logo
Galleria: 9 piccole cose che rivelano più cose di una persona di quanto crediamo

9 piccole cose che rivelano più cose di una persona di quanto crediamo

9 piccole cose che rivelano più cose di una persona di quanto crediamo
Foto 1 di 10
x

Si dice spesso che “la bellezza sta nelle piccole cose”. A quanto pare, però, si può dire lo stesso per quanto riguarda la personalità, o quantomeno per alcuni tratti di essa.

Sarebbero infatti proprio i particolari minimi, più semplici, quelli che spesso definiamo insignificanti o a cui neppure facciamo caso, a fornirci in realtà importanti indicazioni sul carattere di chi abbiamo a fianco, siano essi i nostri amici, i nostri parenti, i partner o i colleghi di lavoro.

Il modo in cui una persona ci stringe la mano, ad esempio, potrebbe farci comprendere all’istante se chi abbiamo davanti sia un tipo disposto a mostrare molto e senza problemi la propria emotività, oppure se abbiamo a che fare con un manipolatore che molto probabilmente mostrerà delle pretese verso di noi. Allo stesso modo, per quanto possa suonare bizzarro, possiamo interpretare la scelta del caffè di chi ci siede accanto al bar come informazioni preziosissime per stabilire se possegga o meno le qualità da leader: insomma, un espresso o un macchiato possono fare la differenza!

E se pensate che il modo di stare a tavola ci dica soltanto se ci troviamo in presenza di una persona beneducata e ligia al bon ton, beh, vi sbagliate di grosso: la stessa disposizione del cibo nel piatto potrebbe indicare se chi abbiamo di fronte sia pronto a una relazione seria o no! Insomma, un motivo in più per farci caso alla vostra prossima cena galante!

Se volete sapere quali altre meravigliose piccole cose, secondo studi e ricerche, possono essere notate e si celano dietro i comportamenti di una persona rispetto al suo carattere, eccone 9 di cui probabilmente finora avete ignorato l’esistenza!