
Abiti assurdi, ironia e tatuaggi: 10 motivi per cui ci piace tanto Ilary Blasi

Bella, simpatica, affascinante e sexy. Ilary Blasi è una delle conduttrici più belle d’Italia ed è anche una delle più amate in assoluto. È grazie al suo carattere solare, ironico e giocoso che, guardandola in televisione, non ci si annoia mai. Sebbene alcuni dei suoi outfit possano considerarsi un pugno in un occhio, la conduttrice e moglie del celebre Er Pupone trova sempre il modo di affascinare il pubblico che la segue e, ovviamente non parliamo solo degli uomini.
Inutile negarlo, chi di noi non vorrebbe avere il suo splendido sorriso? Molto probabilmente è una delle caratteristiche che amiamo di più, ma non la sola…
Ecco i 10 motivi per cui Ilary ha fatto breccia nei nostri cuori.
Articolo originale pubblicato il 27 Aprile 2017
Ciò che molte di voi (forse) non sapranno è che Ilary cominciò la sua carriera nel mondo dello spettacolo quando era molto piccola, partecipando a uno spot della Balocco (ma la sua carriera artistica non proseguì fino agli anni ’90).
Anni ’90 – Ilary è cresciuta, è diventata una bellissima ragazza e vuole a tutti costi costruire la sua carriera sotto i riflettori. Così, inizia a fare da fotomodella per i Fotoromanzi di Lancio, poi posa senza veli per Marco Zamboni in un set fotografico di cui poi si pentirà, come racconterà in un’intervista per Vanity Fair:
In quel momento m’interessavano i soldi e mi pagavano bene. Mi sembrava una buona occasione per comprarmi la macchina. Ma, col senno di poi, era una fregatura che a distanza può anche far male.
In seguito, prese parte a Tassinar in Love, commedia di Roberto Di Sante andata in scena al Teatro Testaccio di Roma. Ma una delle sue partecipazioni più importanti fu nel 1998 quando partecipò a Miss Italia con la fascia Miss Cinema Lazio.
La sua carriera nel mondo della televisione cominciò a prendere forma nel 1999, anno in cui la conduttrice ebbe il suo primo ruolo nel cast del programma comico Scherzi A Parte, ma non fu proprio un granché.
Nonostante questo, la Blasi continuò a fare casting su casting, fino a quando, nel 2001, riuscì a entrare nel cast di uno dei quiz più importanti d’Italia condotto da Gerry Scotti: Passaparola in qualità di letterina.
Da quel momento in poi la carriera di Ilary prese il volo fino a diventare la conduttrice di successo che vediamo ancora oggi.
Beh, i gusti in fatto di moda sono molto soggettivi. Diciamo pure che Ilary ne ha alcuni alquanto particolari e, perché no, anche un po’ assurdi. A Le Iene, programma televisivo di intrattenimento di cui lei è al timone da diversi anni (tra una gravidanza e l’altra), l’abbiamo vista principalmente con outfit bizzarri, stravaganti e molto nude-look.
Ma come da dimostrazione, Ilary passa oltre e si veste come le pare, per dirla alla romana.
Il modo in cui un personaggio pubblico si presenta agli occhi della gente dice molto sulla sua personalità nella vita di tutti i giorni, al di fuori delle telecamere. Impossibile immaginare Ilary in veste di una donna seria e cupa, vista la solarità che trasmette al pubblico che la segue. Ovvio, anche lei avrà le sue giornate grige, ma da ciò che possiamo dedurre guardandola, la sua ironia e il suo prendersi in giro sono caratteristiche che non potranno mai svanire.
Nonostante la sua bellezza sia evidente a tutti, la Blasi non si sente per niente sexy e per questo tende a fare autoironia su se stessa. Una volta, per esempio, in un’intervista per Grazia confessò:
Non credo che il pubblico mi veda come un’icona di seduzione, al massimo di ironia. Non mi vedo così femme fatale: sono quella che d’inverno per dormire si mette i calzettoni, ho sempre i piedi gelati. Per fortuna, Francesco è un termosifone.
Ilary e Totti hanno una splendida famiglia composta da tre bambini, il primogenito, Cristian, nato nel novembre del 2005, la secondogenita, Chanel, nata nel maggio del 2007 e la terzogenita, Isabel, nata nel marzo del 2016.
Oltre a essere una bravissima conduttrice, Ilary adora moltissimo fare la mamma ed essere una buona moglie. La famiglia è sempre venuta al primo posto per lei e non ama molto spiattellarla sui social network o sui giornali.
La conduttrice preferisce riservare ai riflettori la sua carriera lavorativa, mentre in famiglia preferisce conservare la tranquillità e la serenità di una “vita normale”.
Prima di Isabel, Ilary non si sentiva pronta ad avere un terzo figlio, mentre il calciatore desiderava tanto averlo. Ma poi si sa come vanno le cose, quando arriva un figlio è sempre una gioia e… quando la piccola Isabel occupò il suo ventre, Ilary l’accolse con tanta felicità.
In realtà, non si sa se Isabel sarà proprio la loro ultima figlia, in quanto in un’intervista fatta per il settimanale Chi qualche anno fa, Ilary aveva rivelato che Totti avrebbe voluto anche il quarto e… il quinto figlio.
Conduttrice, moglie e mamma, come spiegato dalla stessa in un’intervista per La Stampa, sebbene sia al timone de Le Iene da moltissimi anni, fare il suo lavoro non è poi così duro, al contrario della gestione della famiglia:
Sono una fedele. Nel lavoro come nel matrimonio. Il mio lavoro poi lo faccio come un hobby, piacevole e divertente. La vita vera è altro: la famiglia, ingombrante e ben più impegnativa.
Quando Ilary ebbe Chanel, furono in molti a criticarla per il nome apparentemente “così strano” della bambina. Ma se c’è una cosa che la conduttrice non ha mai nascosto, è che per quanto sia autoironica, il suo carattere conserva un lato decisamente sulla difensiva:
Hanno sollevato tutto quel polverone per come io e Francesco abbiamo chiamato nostra figlia. Poi Alessandro Del Piero ha chiamato suo figlio Tobias, John Elkann ha optato per Oceano, e nessuno ha avuto nulla da dire. – rivelò la conduttrice al settimanale TV Sorrisi e Canzoni
In realtà, dietro la scelta di questo nome non c’è alcun significato particolare. È stato semplicemente scelto dal piccolo Cristian, pare, e da mamma perché “suona dolce”.
Ilary Blasi e Francesco Totti sono sicuramente una delle coppie più belle, simpatiche e invidiate di tutta Italia. Li abbiamo sempre visti molto affiatati e quel pizzico di ironia e di battutine che si lanciano l’un l’altro hanno tenuto lontana la noia dalla loro vita di coppia.
I due si conobbero per casualità in un pub e furono presentati da un amico in comune. Totti rimase subito ammaliato da Ilary, mentre lei…
Come sarà andata? Ecco quanto dichiarato da Ilary in un’intervista per Vanity Fair:
Me lo presentarono in un pub. Ma ero nervosa perché mi avevano rubato il cellulare. Dopo mezz’ora ci siano salutati. Mi irritava l’idea che potessi essere uno sfizio. Francesco mi piaceva, ma non volevo dargli soddisfazione. Lui è stato molto bravo, mi ha sempre cercata, ma con messaggini semplici, niente di compromettente. Comunque non ci sono mai uscita da sola prima del derby del 10 marzo 2002, quello finito 5-1.
Quando Totti segnò, si alzò la maglietta e sotto c’era scritto “6 unica”, non è forse una dichiarazione d’amore dolcissima? Senz’altro, questo rimarrà il gol più romantico della storia.
E poi sappiamo tutte com’è andata a finire: fidanzamento, matrimonio e 3 figli meravigliosi.
Ilary è un’appassionata di tatuaggi e, i suoi, celano dei significati dolcissimi e romantici.
Sul suo braccio sinistro, Ilary ha fatto imprimere le sue iniziali insieme a quelle di Totti “f i”. Anche il calciatore fece lo stesso tatuaggio, ma a specchio “i f”.
Sull’avambraccio sinistro, Ilary ha tatuato dei bellissimi fiori di ciliegio che, nella tradizione giapponese simboleggiano la famiglia e la sua solidità. Ad accompagnare i tre fiori di ciliegio ci sono due petali svolazzanti: i fiori simboleggiano la conduttrice e le sue due sorelle, Silvia e Melory, i due petali i suoi genitori.
Sul collo, Ilary ha fatto disegnare una croce nera, simbolo del suo forte legame con la religione cattolica.
Sull’anulare sinistro, sotto la fede, è stato impresso un piccolo cuoricino. Rappresenta Francesco? In parte. Ilary si è fatta tatuare il cuoricino ancora prima di incontrare il calciatore, era più che altro un inno all’amore.
Infine, sul polso, ci sono due piccoli omini stilizzati. Non si sa molto sul loro significato. Alcuni pensano che, essendo quasi come se fossero stati disegnati da un bambino (ed essendo un maschio e una femmina), gli omini rappresentino i primi due figli Cristian e Chanel, mentre altri li associano a un Samurai e a una Geisha, simbolo di unione tra lei e il marito.
Amante dei viaggi, della fotografia, della musica e della scrittura. Adoro tutto ciò che è arte e ancor di più unire queste passioni in esperienze uniche.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?