Angie e la sua bimba di quattro anni Mayhem hanno fatto di un passatempo una vera e propria arte in cui sono ineguagliabili: sono in grado – grazie a tanta fantasia, bravura e creatività – di creare copie esatte (esatte!) degli abiti indossati dalle celebrities – ma anche scaturiti semplicemente dal loro estro geniale – utilizzando materiali diversi che si trovano normalmente nelle case di tutti noi.
Il duo creativo è incredibilmente rodato e dà vita alla sua attività di realizzazione di abiti ispirati a quelli delle celebrities usando carta colorata, fogli di alluminio, penne, carta da regalo, carta velina, colla e tanto altro per preparare queste impressionanti repliche di abiti “famosi”.
Probabilmente non ci credereste mai – ha ammesso, con fin troppa umiltà, Angie su Bright Side – ma sono la persona meno fashion che abbiate mai conosciuto. Non so assolutamente niente in tema di moda e di ciò che ci gira intorno e non sono per nulla capace di cucire. Quando una mia amica ha visto questo mio progetto, mi ha suggerito di iniziare a realizzare abiti veri, ma io e la mia piccola pensiamo che continuare a confezionare abiti con la carta sia meglio per noi.
Il profilo Instagram di Mayhem ha quasi 500mila follower, cui si aggiungono quelli di Twitter e della pagina Tumblr Fashion By Mayhem.
Per il resto vi lasciamo a questa gallery con 30 abiti in carta ispirati a quelli delle celebrities realizzati da Angie e dalla piccola Mayhem! Che ne dite, amiche, vi piacciono? A noi moltissimo!
Quanta eleganza...
Taylor Swift ha indossato l’abito disegnato da Jenny Packham alla cerimonia CMA Awards del 2012
Portamento fiero da modella...
Una copia pressoché impeccabile di uno splendido abito della collezione Project Runway
Le manca solo il red carpet...
Mayhem fasciata in una copia dell’abito indossato da Jennifer Lawrence alla cerimonia dei Golden Globe
La donna in rosso...
Lupita Nyong ha indossato questo abiti Ralph Lauren alla cerimonia dei Golden Globe del 2014
Piccola, questo verde non ti convince?
Un abito della collezione Project Runway
Pentagramma su sfondo candido...
Una copia dell’abito indossato da Katy Perry nel 2014 per la cerimonia dei Grammi
Un'artista country...
L’abito della piccola in carta e fogli di alluminio è ispirato a quello che Kimberly Perry ha indossato ai CMA Awards nel 2013
Candore da passerella
Un abito di Marchesa in sfilata alla New York Fashion Week
Cosa ne pensi?