Quello fra mamma è figlia è davvero un rapporto speciale; soprattutto quando sono ancora piccole, le figlie sono le nostre “principessine”, e grazie a loro torniamo ad essere anche noi un po’ bambine. Non vediamo l’ora di tornare a casa dal lavoro per passare un po’ di tempo insieme, ed ogni occasione è buona per trasformare tutte le piccole azioni quotidiane in gioco e coccole!
Così, diventa bellissimo cucinare insieme, preparare un dolce, persino fare le faccende facendosi aiutare dalle nostre signorine in erba sembra più divertente! Per non parlare poi delle cure di bellezza: quante volte le vostre bambine imitano i vostri gesti mentre vi date la crema idratante, o vi chiedono di truccarvi o di essere truccate?
Insomma, giocare insieme alla mamma è davvero stupendo per le bimbe di tutto il mondo; ma, dato che le “signorinelle” in questione sono spesso anche molto vanitose, desiderano come noi essere sempre al top, e sfoggiare look inimitabili e unici; e le mamme possono aiutarle… volete sapere come?
Semplicemente, con qualche elastico e un po’ di fantasia! Già, perché possiamo giocare con i capelli delle nostre bambine proprio come amiamo fare con i nostri, sperimentando tante acconciature diverse e straordinarie che non possono senz’altro passare inosservate! Trecce, fiocchi, chignon, in pochissimo tempo e con pochissimi elementi i capelli diventano vere e proprie sculture, dove le ciocche sono intrecciate come fili di un arazzo preziosissimo, o chiuse in forme che sembrano disegni su una tela.
Realizzarle non è affatto difficile, e ci sono davvero tanti spunti particolari a cui potete ispirarvi per “personalizzare” il look della vostra bimba. In questa gallery ve ne proponiamo 16, ma le idee per realizzarne altri altrettanto freschi e simpatici sono veramente infinite!
Questa sarà un’ottima occasione per stringere ancora di più il legame con la vostra bambina, perché, in fondo, ogni piccolina ama farsi coccolare dalla propria mamma, proprio come se fosse in un salone di bellezza.
Armatevi di forcine, elastici, fiocchi e inventiva: per voi sarà un’opportunità per passare sempre più tempo con le vostre bimbe, e loro saranno entusiaste di poter mostrare queste strabilianti acconciature alle loro amichette!
Cosa ne pensi?