Acquisti online: 17 persone che non hanno ricevuto quello che pensavano di avere ordinato

Acquisti online: 17 persone che non hanno ricevuto quello che pensavano di avere ordinato
Fonte: Twitter
Foto 1 di 17
Ingrandisci

La vita è frenetica, si sa, oggi più che mai e non si può certo negare che Internet ci abbia semplificato la vita, anche e soprattutto quando parliamo di acquisti online. Comprare online è divenuto ormai un gesto quotidiano: vestiti, libri nuovi e usati, DVD e Blue Ray, ma anche regali, gioielli, oggetti di design, semi per piante e così via. E c’è perfino chi fa la spesa alimentare in questo modo, anche quando si tratta del latte artificiale per il proprio neonato.

Ma gli acquisti online, oltre che dilettevoli possono essere insidiosi. Tutti, in fondo, abbiamo prima o poi acquistato una t-shirt che ci è andata stretta o all’interno della quale siamo metaforicamente annegati. E la taglia e la misura sono solo due delle caratteristiche che vanno vagliate prima di effettuare qualunque acquisto online – a questo proposito, i commenti degli altri utenti sulle piattaforme di acquisto possono rivelarsi una vera manna dal cielo.

Così abbiamo trovato questa gallery su BuzzFeed: abbiamo riso tanto sulle prime, ma poi abbiamo capito che per alcuni di questi utenti si era consumato un vero dramma da acquisto online. Tra le cose che abbiamo capito c’è che non dobbiamo mai dare nulla per scontato, che dobbiamo verificare colori, forme e taglie prima di comprare. Che dobbiamo, in altre parole, “guardare da vicino”, esattamente come se stessimo comprando in un negozio reale.