La Festa del Papà è un giorno speciale in cui ogni figlio fa di tutto per far sapere al proprio padre quanto lo ami e quanto gli sia grato, per tutto ciò che ha fatto e fa per lui. Gli si regalano pensierini, gli si dedicano poesie e aforismi commoventi, e, naturalmente, approfittando dei social, si postano foto con dediche emozionanti che scioglierebbero anche i cuori più duri, magari ripescando dai vecchi album immagini dell’infanzia che mostrano papà decisamente più giovani, magari con qualche ruga, chiletto o capello bianco in meno.
Le celebrity, ovviamente, non fanno eccezione: anche loro ci tengono a festeggiare il Father’s Day, e come qualsiasi altro figlio innamorato del padre, o compagna che “fa le veci” dei bambini per fare gli auguri, utilizzano moltissimo i social network per pubblicare e condividere con i fan momenti dell’intimità, ricordi legati ai primi anni di vita o ritagli felici che rappresentino il proprio legame con il genitore.
Proprio in questi giorni, infatti, su Instagram, Twitter e via dicendo sono comparsi tantissimi post di figli o papà famosi, accompagnati tutti da dediche o messaggi di ringraziamento; niente di strano, perché se qui da noi la Festa del Papà si festeggia il 19 marzo, nel Regno Unito e negli Stati Uniti la ricorrenza cade invece la terza domenica del mese di giugno. Ecco il perché di tutte queste foto con i papà e dei dolcissimi messaggi.
Da David Beckham a Kim Kardashian, da Emily Ratajkowski a Lena Dunham, in questa gallery abbiamo raccolto le immagini – con relative dediche- di 11 VIP che hanno scelto i social per fare gli auguri (o per riceverli!) per il Father’s Day 2017.
David Beckham al padre
Con mia madre mi ha dato tutto il supporto che mi ha aiutato a raggiungere i miei obiettivi… grazie papà.
"Becks", però, gli auguri li ha anche ricevuti
La moglie Victoria ha postato questa splendida immagine di famiglia sul proprio account Instagram:
Il miglior papà del mondo! Ti amiamo davvero così tanto.
Jessica Biel per Justin Timberlake
A tutti i papà là fuori, compreso il mio, che altruisticamente danno il loro tempo e l’amore alle loro famiglie, vi apprezzo e vi mando un saluto. E al mio amato marito, il mio compagno di avventura, che lavora instancabilmente per questa famiglia e dà tutto di sé energeticamente e spiritualmente ogni giorno, sappi che ti sono eternamente grata per te e per il tuo amore.
Come dice Silas, “Sei così cool”. Ti amo fino alla luna e ritorno.
Kim Kardashian al padre Robert...
Sono stata così fortunata ad avere un padre come te. Ricordo il giorno prima che te ne andassi, ti ho ringraziato per tutto ciò che mi hai insegnato e cercherò di crescere i miei figli con gli stessi insegnamenti, quando sarà il momento. Manterrò la promessa papà. Grazie per essere stato il miglior padre del mondo!
... e poi al marito Kanye West
Grazie per essere un padre meraviglioso come sei con i nostri figli!
Lena Dunham
L’attrice e regista ha scelto una foto particolare:
La sua può sembrare una foto sfocata fatta con un iPhone, ma qui è ciò che in realtà è: un’immagine di mio padre nel milionesimo viaggio dell’anno al Pronto Soccorso con me il mese scorso, che controlla per assicurarsi che nessuno di cui non ho bisogno entri in camera. Quest’uomo è stato con me giorno e notte: quando ho dormito dopo l’intervento chirurgico, quando ho fatto una risonanza magnetica, mentre mi sentivo dolorante e mi compativo. Ha fatto amicizia con ogni infermiera. Quando sono tornata a casa, ha mescolato le banane quando non mangiavo, mi svegliava per le medicazioni alle 3 del mattino e mi ha fatto ridere ogni giorno. Ha rinunciato alla sua vita occupata per assicurarmi di poter tornare alla mia. Sono sana e sicura grazie al suo amore incrollabile. In questo Father’s Day voglio celebrare tutti gli uomini che sfidano gli stereotipi e ti accudiscono. Ti amo papà. Sei il mio migliore amico.
Lucy Hale
Mi hai insegnato ad avere un’anima. Ti amo papà.
Michelle Obama e la dedica per il marito
La ex first lady posta una dolcissima foto di Sasha e Malia bambine in braccio al papà e scrive:
Le nostre figlie potranno essere più grandi e alte ora, ma per te saranno sempre le tue bambine. Ti amiamo.
Emily Ratajkowski
Mi hai portato nel Mediterraneo davvero sin dal principio… ti amo così tanto Papà. Grazie per tutto.
Nicole Richie
Mi sollevi e mi fai sorridere in questa foto. Sono fortunata ad averti. Oggi non tutti festeggiano. Alla figlia di 4 anni di #PhilandoCastile [un giovane ucciso dalla polizia nel Minnesota, ndr] e a ogni bambino a cui il padre è stato portato via: vi vedo, e il mio cuore è collegato con il vostro oggi e ogni giorno perché #weareone (siamo una cosa sola)
L'attrice Premio Oscar Hilary Swank
Mi hai insegnato davvero cosa significhi essere una guerriera. La tua forza mi ispira. Ti amo.
Cosa ne pensi?