Vi diamo un suggerimento. Anzi tre: è maschio, non italiano e la sua è una famiglia arcobaleno. Ma intanto chiariamo chi sono i Disnerd, nome preso in prestito da una pagina Facebook, da cui sono tratte quasi tutte le foto (tranne quelle del nostro personaggio misterioso). Come recita la presentazione nella sezione informazioni della pagina, che ad oggi ha raccolto quasi 198000 like, questi eterni Peter Pan sono talmente appassionati dell’universo Disney che “vivono in un mondo di magia dove l’ilarità non ha mai fine, l’immaginazione non ha età e i sogni sono per sempre”. E, solitamente, lo stile di vita che portano avanti è condiviso non solo dai componenti dell’intera famiglia, che si divertono a confondere fantasia e realtà inscenando le loro storie preferite, ma anche dagli amici, abituati a sentire continue citazioni di cartoon, a frequentare case piene di poster e peluche a tema e ad ascoltare le colonne sonore tanto amate dai più piccoli.
D’altronde, non c’è da meravigliarsi, considerando che i Disnerd credono fortemente nella possibilità di restare bambini almeno nel cuore, mantenendo vivo quel “fanciullino” protagonista della poetica di Pascoli. Insomma, se ne incontrerete uno, non chiedetegli di crescere: quello che vuole è restare in un mondo incantato e recarsi il più spesso possibile a Disneyland e ai raduni dove si gareggia per il costume più suggestivo. A proposito, il nostro personaggio misterioso è stato premiato più di una volta!
Una famiglia... a 5 stelle!
Chi preferite? La determinata Colette, il goffo Linguini o il piccolo Remy? Noi non abbiamo dubbi: chissà, magari da grande diventerà un mago della cucina!
Bei capelli, ma Rapunzel li ha più lunghi...
…e, soprattutto, magici! Chissà se il bimbo della foto ci giocherà come il camaleonte Pascal, l’animale da compagnia della principessa.
Quante emozioni in questo nucleo famigliare!
Ecco a voi tutti i personaggi di Inside Out, film Disney fresco di Oscar: la mamma Gioia, le figlie Disgusto e Tristezza e il delizioso piccolo Rabbia. Ah, dimenticavamo il papà! Secondo voi che emozione è?
Più che Disnerd, nerd!
Si tratta infatti dei personaggi dei videogiochi protagonisti del film “Ralph Spaccatutto”. Il papà fa di tutto per fare il cattivo ma, come Ralph, risulta davvero simpatico…
Quanti non compleanni festeggeranno in questa famiglia?
Davvero splendidi i costumi, particolarmente fedeli a quelli originali del film di Tim Burton! Discorso diverso per i protagonisti della foto: il papà, diciamocelo pure, con Johnny Depp non ha proprio niente a che fare…
Non c'è che dire: manca solo il tappeto volante!
Ecco a voi Aladdin, l’ eroe nobile e generoso, Jasmine, sua fidanzata e splendida principessa di Agrabah e infine Abu, una scimmietta birbante e davvero adorabile!
Mare, profumo di mare, con l'amore loro voglion giocare!
Un quadretto perfetto quello che ripropone i protagonisti della Sirenetta. Tuttavia, Ariel e Eric reali non sono sposati, diversamente dai loro alter ego di fantasia. Questa, infatti, è l’unica foto che non ritrae una vera famiglia. Peccato, erano così romantici!
Sono o non sono Capitan Uncino...
Questa è la fiaba che tutti i Disnerd vorrebbero vivere. Restare per sempre bambini è il loro sogno e, stando alla foto, mamma e papà sembrano quasi esserci riusciti!
Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu, fa la magia tutto quel che vuoi tu...
Tutte le figlie vedono nella loro mamma una sorta di fata e nel loro padre un coraggioso principe azzurro. Questa fortunata Cenerentola, però, ha la possibilità di averli vicini in carne ed ossa.
Vi diamo un aiuto: da qui in poi trovate le foto del personaggio misterioso!
Per ora vi possiamo dire solamente che ha più di tre anni…
L'avete riconosciuto? Non ancora?
Beh, in effetti qui è un po’ difficile. Ma nella prossima foto è impossibile non riconoscerlo!
Allora?
Lui è quello in alto a sinistra! Se non l’avete ancora riconosciuto, ecco la soluzione!
Che vi avevamo detto? Ecco a voi il personaggio misterioso, Neil Patrick Harris!
Ve lo ricordate? L’attore, noto soprattutto per il ruolo di Barney Stinson nella serie televisiva How I Met Your Mother, ha in realtà all’attivo diverse parti importanti anche sul grande schermo. Tra le altre, si ricordano la partecipazione a Sai che c’è di nuovo?, a fianco di Madonna e Rupert Everett e le interpretazioni nelle commedie campioni d’incasso I Puffi, I Muppet e American Pie – Ancora insieme. Oltre che per il suo lavoro, Harris ha poi una grande passione per la magia e i giochi di prestigio e, a quanto sembra, anche per la Disney e i travestimenti!
La sua è una famiglia arcobaleno
Neil, che adora travestirsi ed esprimere il suo animo da Disnerd insieme al suo compagno e ai suoi due figli, ha fatto coming out nel novembre del 2006, dichiarando di essere gay alla rivista People. L’attore, che da giovane era stato fidanzato con Christine Taylor, nel 2014 ha sposato il collega David Burtka, coronando una relazione lunga 10 anni. I due, che al loro matrimonio a Perugia si sono goduti un’esibizione privata di Elton John, sono felici genitori di una coppia di gemelli, i piccoli Harper Grace e Gideon Scott, nati da madre surrogata il 12 ottobre 2010.
Cosa ne pensi?