Ventiquattro anni, ma davvero non li dimostra. Era il 1997 quando sul canale americano Fox andava in onda la prima puntata di una serie tv destinata a lasciare il segno, e a conquistare milioni di fan.
Stiamo parlando ovviamente di Ally McBeal, che racconta la storia di un gruppo di giovani avvocati americani dentro e fuori dalle aule di tribunale, alle prese con il loro lavoro, ma anche con la loro vita privata. Personaggi stravaganti, grandi amori e grandi delusioni, processi e indagini, il tutto condito da battute nonsense e veri e propri colpi di genio. È questo mix veramente unico che ci ha fatto amare alla follia Ally McBeal, facendoci desiderare, un giorno, di poter assistere a una reunion, proprio come è accaduto ad altre serie tv cult, come Beverly Hills 90210.
La protagonista è ovviamente Ally, interpretata da Calista Flockhart, una giovane avvocatessa che trova lavoro in un prestigioso studio legale di Boston, lo studio Cage & Fish. Ally desidera fare carriera, ma soprattutto è ossessionata dal desiderio di riuscire finalmente a trovare il fidanzato perfetto. E nel corso delle puntate della serie, le sue disavventure amorose, le sue ansie e la sua difficoltà ad accettare il mondo si intrecciano con la vita dei suoi amici e colleghi, gettando le basi per il grande successo di una delle serie tv americane più divertenti.
A distanza di oltre vent’anni dalla prima puntata sulla tv americana, e 18 anni dopo la messa in onda dell’ultima stagione in Italia, però, siamo davvero curiose di sapere che fine hanno fatto i protagonisti della serie, e come sono diventati da quando non vestono più i panni degli avvocati più stravaganti di tutta Boston. Scopriamolo insieme: siamo sicure che alcuni di loro vi stupiranno davvero.
Ally McBeal: il cast
La prima puntata di Ally McBeal è stata trasmessa negli Stati Uniti nel 1997, mentre l’ultima è andata in onda nel 2002. La quinta e ultima stagione è andata in onda in Italia nel 2005.
Calistata Flockhart è Ally McBeal
Calista Flockhart è Ally McBeal: di professione avvocato, un po’ imbranata, innamorata dell’amore e sfortunata con gli uomini. Le è andata molto meglio nella vita, dato che dal 2002 ha una relazione con Harrison Ford, che ha sposato nel 2010. Dopo la chiusura di AllyMcBeal, ha avuto un grande successo con il ruolo di Kitty Walker in Brothers and Sisters, mentre dal 2015 è impegnata sul set di Supergirl.
Gil Bellows interpreta Billy Allen Thomas
Billy Allen Thomas è l’origine di tutti i guai di Ally con il sesso maschile, vale a dire il suo primo grande e indimenticato amore. L’attore Gill Bellows ha recitato nella serie di Amazon Video Patriot e nel film Scary Stories to Tell in the Dark, di André Øvredal, nel 2019.
Portia de Rossi interpreta Nelle Porter
Nellie Porter è la fredda e avvenente avvocatessa che riesce a sedurre John Cage. Nella vita privata, l’attrice Portia de Rossi ha deciso di mostrare al mondo la propria relazione, sposando la conduttrice americana Ellen DeGeneres.
Greg Germann nei panni di Richard Fish
Fondatore dello studio legale Cage & Fish, amico di vecchia data di Ally, Richard ha un unico pensiero ossessivo: il denaro. Riesce a smettere di pensare ai soldi solo per brevi periodi, e solo se in compagnia di qualche affascinante signorina. Dopo la fine delle riprese di Ally McBeal, Greg Germann non è riuscito a far decollare definitivamente la sua carriera: lo abbiamo visto in piccoli ruoli in alcune serie, come ad esempio NCIS, ma dal 2017 anche in Grey’s Anatomy.
Peter MacNicol interpreta John Cage, alias Biscottino
John Cage, noto anche come Biscottino, è l’altro socio dello studio legale in cui lavora Ally. Geniale nel lavoro, completamente strampalato nella vita, e ossessionato dalle canzoni di Barry White. L’attore ha continuato a recitare in fiction di successo, come ad esempio Grey’s Anatomy, in cui ha avuto il ruolo del pediatra, Dr Stark, mentre nel 2019 era nella serie tratta dal libro Una serie di sfortunati eventi.
Lucy Liu interpreta Ling Woo
Uno spietato giudice in tacchi a spillo: ecco chi è Ling Woo, la donna che riesce a far perdere letteralmente la testa a Richard Fish. Lucy Liu sta portando avanti una carriera brillante sia al cinema (Kill Bill, Charlie’s Angels) che nelle serie tv, dove è la star di Elementary. Nel 2015 è diventata mamma del piccolo Rockwell Lloyd, avuto da madre surrogata.
Courtney Thorne-Smith è Georgia Thomas
Georgia è la rivale d’amore per eccellenza di Ally, avendo sposato il suo grande amore dei tempi dell’università, vale a dire Billy. Il personaggio di Giorgia sparirà dal cast durante la terza stagione della serie, dopo la morte di Billy. La bellissima Courtney Thorne-Smith, invece, per fortuna non sparisce dal panorama delle serie tv americane. Dopo il ruolo di Georgia, l’abbiamo amata come non mai nei panni di Cheryl in La vita secondo Jim.
Jane Krakowski è Elaine Vassal
Prorompente, eccessiva e super pettegola: Elaine è la segretaria dello studio legale Cage & Fish. L’attrice che la interpreta, Jane Krakowski, è un volto estremamente noto per il pubblico appassionato di serie tv americane. La sua carriera continua a regalarle successi, premi e soddisfazioni.
Hayden Panettiere è Maddie Harrington
Maddie Harrington è la figlia tanto desiderata da Ally, nata in provetta. La biondissima attrice, famosa per il ruolo della Cheerleader in Heroes, oggi è mamma di una bambina di nome Kaya ed è un’attivista per i diritti degli animali.
Robert Downey Jr. è Larry Paul
Larry è il secondo, grande amore di Ally dopo Bill. Durante le riprese della serie, l’attore Robert Downey Jr venne arrestato per droga, costringendo gli autori a ripensare, per forza maggiore, la trama della love story. Oggi Robert Downey Jr continua ad affermarsi come attore: è suo il ruolo del supereroe Marvel Iron Man, e i fan lo hanno amato anche come Sherlock Holmes.
Lisa Nicole Carson è Renee Raddick
Renee Raddick è la migliore amica di Ally, con la quale condivide l’appartamento. La carriera dell’attrice Renee Raddick dopo Ally Mc Beal non è mai riuscita a decollare definitivamente.
Cosa ne pensi?