logo
Galleria: Ambra Angiolini ritrova l’amore e torna a ballare e cantare come ai tempi di Non è la Rai

Ambra Angiolini ritrova l’amore e torna a ballare e cantare come ai tempi di Non è la Rai

Ambra Angiolini ritrova l'amore e torna a ballare e cantare come ai tempi di Non è la Rai
Foto 1 di 8
x

Sono passati vent’anni da quando abbiamo ascoltato il suo ultimo CD, ma adesso Ambra Angiolini sembra pronta per tornare a vestire i panni della cantante, e lo fa con la cover di un suo brano del 1997, Io, te Francesca e Davide, interpretandola però in coppia con Syria.

Lei, che cresciuta sul palco di Non è la Rai negli anni ’90, era diventata un vero e proprio fenomeno della generazione di adolescenti dell’epoca, uscendo con ben quattro album e facendo incetta di successi soprattutto con la hit T’appartengo, nel 2000 aveva accantonato definitivamente la carriera nel mondo della musica, dopo l’uscita di Butterfly 2000, per intraprendere invece quella, che come tutte sappiamo le ha dato – se possibile – ancora più soddisfazioni, da attrice.

Ambra Angiolini: storia (e 5 cose che non sai) di una ragazzina diventata donna

Ambra Angiolini: storia (e 5 cose che non sai) di una ragazzina diventata donna

Un’artista poliedrica ed eclettica che si è cimentata con diverse forme artistiche, e che evidentemente continua ad amare la sfida e mettersi alla prova, visto il sorprendente ritorno alla musica. Il brano, firmato da Riccardo Sinigallia, Ambra e Stefano Borzi, è la cover di una canzone di Ambra pubblicata nel 1997 e fa parte dell’ultimo album di Syria “IO + IO, registrazione di un concerto per i 20 di carriera dell’interprete più alcune inedite. Le due artiste duettano un videoclip sensuale al punto giusto e che ha più di un rimando – almeno nei balli di Ambra – alla ragazzina di allora, diventata donna, tanto che ha già scatenato gli irriducibili fans di Ambra, che adesso chiedono a gran voce un nuovo disco.

Ma il momento d’oro per l’interprete romana non sembra fermarsi al solo ambito lavorativo: anche il cuore, infatti, dopo le pene subite in seguito alla separazione da Francesco Renga, padre di Jolanda e Leonardo, sembra aver finalmente ritrovato la sua pace. Se in passato, dopo la rottura dal compagno storico, le era stata attribuita una love story con il modello trevigiano Lorenzo Quaglia, adesso ci sono le immagini messe in copertina da Chi a dare prova del nuovo amore di Ambra.

Insomma, sembra andare tutto a gonfie vele per l’amatissimo giudice di Amici, e noi siamo davvero contenti per lei…

Nel frattempo, se volete ascoltare il nuovo singolo in coppia con Syria, su YouTube è disponibile la versione completa del videoclip ufficiale.