Georgia Gibbs e Kate Wasley sono migliori amiche, entrambe modelle, entrambe bellezze mozzafiato. Che, come capita spessissimo, non hanno fisici identici, anzi. Magrissima l’una, più formosa e morbida l’altra, e con questo? Essere amiche, in fondo, non significa avere un corpo perfettamente uguale, lo stesso peso o la stessa altezza, ma l’importante è accettarsi e piacere, in qualunque modo sia il nostro fisico.
Certo, un messaggio fantastico che però può valere solo per noi, “comuni mortali”, mica per le super modelle che con il fisico ci lavorano; e invece no, Georgia e Kate, già legatissime, hanno creato una pagina Instagram chiamata Anybody, intesa a combattere contro ogni forma di bodyshaming e di bullismo verso le diverse rappresentazioni del corpo femminile.
Il motivo è molto semplice, come entrambe spiegano a Cosmopolitan: non esiste un concetto univoco e universale di bellezza, non esiste un solo tipo di corpo. Magra o in carne, alta o bassa, ogni donna nel suo corpo deve avere la consapevolezza di essere bella, e non sentirsi “diversa” solo perché messa a paragone con falsi stereotipi lanciata da moda e pubblicità.
Nella splendida cornice di Aruba, Georgia e Kate sono state protagoniste di un servizio fotografico che ha messo in risalto tutta la loro indiscutibile bellezza.
Tutto è cominciato da quella foto
L’idea della pagina Instagram Anybody è venuta a Georgia e Kate leggendo i commenti a una foto del marzo 2017.
“Abbiamo pubblicato questa foto – scrive Georgia – proprio come fanno le migliori amiche che escono nel fine settimana, è stato condiviso molte volte e la controversia è iniziata. ‘Hai photoshoppato te stessa o la tua amica è davvero così, che amica sei?’ È stato uno dei commenti, mi ha spezzato il cuore, perché Kate e io siamo migliori amiche, perchè avrei dovuto farlo? Il fatto che la foto di due amiche sia diventata virale solo per via dei loro corpi differenti mi ha scosso … e any.body_co è stato creato perché nessuno dovrebbe avere a che fare con questo e non dovrebbe nemmeno essere etichettato, tutto quello che vedo qui sono due donne .. non una donna “magra” e una donna “curvy”, smettiamo di confrontare tutti e accettiamo ogni persona per la sua bellezza”.
Due bellezze mozzafiato
L’account Instagram creato dalle ragazze ha guadagnato in pochissimo tempo moltissimi fans, raggiungendo i 223 mila followers.
Scelte per la copertina
Il loro successo è stato talmente clamoroso che Georgia e Kate sono state scelte per comparire sulla copertina di settembre della versione australiana di Health & Fitness.
Tutta la bellezza slanciata di Georgia...
... e quella formosa di Kate
Il traguardo più prestigioso
La loro vera vittoria, però, è essere state scelte come testimonial della campagna di costumi da bagno che comparirà su Sport Illustrated nel 2018, per cui sono andate nella splendida isola di Aruba
Cosa ne pensi?