Il punk è morto? Non del tutto, secondo noi. Se una volta però a tenere alta la bandiera del punk al grido di “No Future” erano ragazzi e ragazzini con pantaloni a quadri e creste multicolore, oggi i veri punk sono le nonne con i capelli grigio-viola e i nonni più sani di noi che non si fanno problemi per nessun motivo. Men che meno per cosa indossare. Ci sono anziani che passeggiano serenamente in accappatoio, o anziane che arrivano al supermercato coi bigodini in testa.
Insomma, in piena filosofia punk, gli anziani fanno quello che vogliono (e hanno ragione), compreso indossare t-shirt o portare accessori con scritte di cui, ci sorge come il sospetto, probabilmente non riescono a cogliere sino in fondo il significato.
Queste 29 foto a noi hanno fatto sorridere. Ma ci hanno fatto anche tanta tenerezza perché ci ricordano le nostre nonne quando magari ricevono in regalo in un negozio una borsa con scritto “Bitch” e se la portano a spasso orgogliose manco fosse una Speedy di Louis Vuitton.
Ecco 29 foto di anziani che non hanno alcun interesse verso ciò che indossano. Perché loro sono stati punk prima di noi. E continuano a esserlo.
Cosa ne pensi?