logo
Galleria: Arriva “Frozen, il musical” e Kristoff cambia pelle

Arriva “Frozen, il musical” e Kristoff cambia pelle

Arriva "Frozen, il musical" e Kristoff cambia pelle
Foto 1 di 8
x

Campione d’incassi nella storia dell’animazione e vincitore di due premi Oscar, Frozen è uno dei film Disney di cui più si è parlato dal 2013 fino ad oggi.
Come se non bastasse, ora, ad aumentare la sua fama sarà il musical di Broadway che debutterà al St. James Theater di New York il 22 febbraio 2018.

Ad accompagnare la sua realizzazione è lo stesso staff Disney che ha lavorato all’indimenticabile film, dalla regista Jennifer Lee, fino ai musicisti Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez e il regista vincitore del Tony, Michael Grandage.

Classici Disney: pronti per rivedere al cinema (la nuova versione di) questi cartoni

Classici Disney: pronti per rivedere al cinema (la nuova versione di) questi cartoni

Stando a quanto detto dalla produzione lo show non presenterà soltanto le canzoni già viste nel film ma, anzi, la coppia di compositori ha scritto diversi nuovi brani che costituiranno il vero e proprio punto focale e d’impatto per questo nuovo e frizzante musical sviluppato in due atti.

Non sarà un remake ma teatro dal vivo, una vera e propria esperienza che è contemporaneamente e tecnicamente perfetta ed emozionante.

Aveva annunciato il regista Michael Grandage in un’intervista per Telegraph. L’uomo, inoltre, spiega che il brano Let it go, per lui, rimane una canzone senza tempo che non è mai stanco di ascoltare e che riesce ad attraversare ogni tipologia di barriera.

Nel mentre, Entertainment Weekly, ha pubblicato la prima immagine ufficiale dei protagonisti di Frozen – il musical: Caissie Levy, già conosciuta a Broadway grazie alla sua interpretazione in Wicked, sarà la regina Elsa, mentre Patti Murin sarà l’impacciata e ingenua sorella Anna.

Esiste una collezione di abiti da sera ispirati alla Disney

Esiste una collezione di abiti da sera ispirati alla Disney

Ad accompagnare le due sorelle sul palco saranno John Riddle nei panni del principe Hans e l’attore afroamericano Jelani Alladdin nel ruolo di Kristoff. Una scelta sicuramente diversa dal personaggio originario (il quale, invece, è il perfetto emblema dell’uomo svedese con lucenti capelli biondi) ma, come ci ricorda Noma Dumezweni nei panni di Hermione nell’opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child, sicuramente ben pensata.
Nella foto pubblicata manca però Greg Hildreth, il quale interpreterà il pupazzo di neve Olaf.

Insomma, questo musical sarà sicuramente un buon modo per ingannare il tempo nell’attesa del nuovo Frozen 2 previsto per il 2019!