logo
Galleria: Piante da Indossare Come Gioielli? Arriva l’Accessorio Unico e Originale!

Piante da Indossare Come Gioielli? Arriva l’Accessorio Unico e Originale!

Piante da Indossare Come Gioielli? Arriva l'Accessorio Unico e Originale!
Foto 1 di 18
x

Alzi la mano chi non ha mai indossato una corona di fiori? Da una serata in spiaggia ad una festa Flower Power, i fiori veri o finti che siano, sono ormai parte integrante del nostro guardaroba. Ma una fiorista americana, Susan McLeary, è andata oltre a quest’idea e ha iniziato a creare accessori… Con le piante!

I gioielli creati dalla McLeary sono fatti con le piante grasse e sono tutti pezzi unici ovviamente. Le parti scelte per le piante-gioiello vengono montate su un supporto (che può essere totalmente coperto o fungere da base e avere una decorazione di piante grasse) e possono crescere e mantenersi dalle 2 alle 4 settimane. Una volta indossata la creazione si potrà ripiantare e continuerà a germogliare, un’idea veramente “green”!

L’idea innovativa e originale delle piante-gioiello è venuta a Susan McLeary quando una amica le chiese di progettare le composizioni di fiori per il suo matrimonio e lei, che già creava gioielli per hobby, ha trovato l’ispirazione. Vista l’enorme consenso che hanno ricevuto le sue piante-gioiello, grazie anche ad alcuni servizi fotografici per cui ha creato pezzi unici, Susan ora le vende tramite Etsy.