Attori irriconoscibili: come si trasformano le star di Hollywood

Trucco ed effetti speciali mettono a dura prova gli occhi degli spettatori quando guardano i film più belli di Hollywood. Attori che da uomini diventano donne, affascinanti sex-symbol nei panni di personaggi inquietanti e disperati e attrici bellissime che diventano prostitute o mutanti. Chi interpreta il bambino autistico in Buon Compleanno Mr Grape? Quale volto si cela dietro la rock star depressa del film This Must Be The Place? Il cinema fa davvero miracoli tanto da rendere attori sexy e attrici famosi in tutto il Mondo davvero irriconoscibili. Ecco le foto che svelano la verità in questa gallery che abbiamo trovato su Brightside.
Incredibile trasformazione per la bella Mila Kunis, la modella e attrice ucraina che ha interpretato anche il ruolo di Lily nel Cigno Nero di Darrer Arnofsky accanto alla collega Natalie Portman. La strega cattiva in realtà è una ragazza bellissima dai lineamenti perfetti.
Sex symbol per eccellenza, Johnny Deep è famoso non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue incredibili trasformazioni. In Black Mass interpreta James Whitey Bulger, un gangster senza scrupoli: la reincarnazione del male. Lo preferiamo nelle vesti del più caro e simpatico Jack Sparrow ne I Pirati dei Caraibi.
Davvero irriconoscibile Charlize Theron nei panni di Aileen Wuornos in Monster, una prostituta che per le vicissitudini della sua vita tenta anche il suicidio. Per calarsi nel ruolo la Theron è ingrassata ben 15 chili ed è lontana anni luce dalla longilinea Charlize della pubblicità J’Adore di Dior…
Lo amiamo anche se nella versione Owen Case appare come un baleniere provato dal mare e dal lavoro duro, dove anche il suo fisico da urlo scompare dietro la telecamera. Una sola e grande sofferenza: dove sono i suoi lunghi capelli biondi?
Da Les Miserables a The Danish Girl fino all’odierno Animali Fantastici Eddie Redmayne continua a stupirci con il suo viso d’angelo e con le continue trasformazioni per interpretare i personaggi di vari film, ma l’apice delle trasformazioni (per ora) lo ha raggiunto calandosi nei panni di una donna, Lili Elbe.
In Buon Compleanno Mister Grape, film diretto da Lasse Hallstrom, il nostro Leonardo è Arnie Grape, un ragazzino affetto da autismo che recita accanto a Jhonny Deep (il fratello Gilbert Grape nel film). Il buon Di Caprio guadagnò una nomination agli Oscar come attore non protagonista ma nulla di fatto…ha dovuto attendere tanti anni e festeggiare con The Revenant alle celebrazioni del 2016.
Fra i pilastri del cinema americano c’è sicuramente Sean Penn. Nel film This Must Be The Place Penn diventa Cheyenne, una rock star acclamata e molto celebre negli anni ’80 che non si arrende alla decadenza della sua carriera. Interpretazione memorabile come la trasformazione.
Difficile da accettare e impossibile da credere: l’attore che interpreta Ron Woodroof in Dallas Buyers Club è proprio l’affascinante Mattew McConaughey, lo stesso che ci ha fatto sognare in Magic Mike. In questo film appare magro, provato e disperato…nulla a che vedere con Dallas, il mattatore-spogliarellista che tutte vorrebbero sul comodino!
Via i capelli biondi, gli occhi diventano verde “mutante” ma il fisico da urlo si riconosce: è Jennifer Lawrence in Mystica, appartenente alla confraternita dei mutanti malvagi.
Era il 1993 quando Robin Williams si trasformò in Mrs. Doubtfire per la gioia dei bambini e degli adulti. Il film sul “mammo per sempre” resta nella storia del cinema come tutte le interpretazioni dell’attore.
Occhi da gatta, naso perfetto e lunghi capelli. L’attrice statunitense Daveigh Chase ha interpretato l’inquietante Samara in The Ring nel 2002. Applausi per la trasformazione.
Qualcuno lo doveva pur dare un volto all’Incredibile Hulk, ma Mark Ruffalo appare irriconoscibile nelle vesti del gigante verde.
Cosa ne pensi?