Vi ricordate di Mimmo, il più piccolo di casa Cesaroni, figlio di Giulio, interpretato nella fiction da Claudio Amendola? A vestire i panni del più giovane tra i protagonisti di una delle fiction più amate degli ultimi anni era Federico Russo, il quale all’epoca della prima stagione aveva appena 9 anni. Se il piccolo Mimmo vi ha sempre intenerite, con i suoi occhi grandi e le guance piene di lentiggini, allora potreste stupirvi di come è cresciuto. Sono passati 16 anni dalla messa in onda della prima stagione de I Cesaroni e, come è ovvio, Federico è cresciuto.

Il simpatico e paffuto fratellino di Rudi e Marco, infatti, è diventato grande: non è più un bambino, ma si è trasformato in un vero e proprio uomo affascinante. Difficile (ma non impossibile) riconoscere il piccolo Mimmo nelle foto pubblicate dal ventenne sul suo profilo Instagram ufficiale.

Federico Russo: la carriera

Dopo la celebre sitcom I Cesaroni, le opportunità lavorative di Federico Russo si sono moltiplicate portandolo nel 2015 direttamente nell’universo di Disney Channel grazie alla serie televisiva Alex & Co. Ma questa non è stata l’unica novità che ha scosso la vita del giovane attore poiché il 2017 si è infatti rivelato un anno pieno di opportunità nel mondo della televisione: durante tale anno, Federico Russo è entrato a far parte del cast de L’Isola di Pietro e Don Matteo 11.

Senza contare il lavoro sul grande schermo, che lo ha portato a recitare in L’aquilone di ClaudioCome diventare grandi nonostante i genitori, e in La mia seconda volta, uscito il 21 marzo del 2019. Nel 2020, invece, è nel cast della serie Netflix Curon.

Federico Russo fuori dal set

Fuori dal set Federico è un venticinquenne che da quando aveva 18 anni ha deciso di andare a vivere da solo, e che oggi, pur così giovane, dice di aver già “vissuto due vite”.

In un’intervista per Elle, il ventiquattrenne attore ha anche dichiarato a chi si ispira:

Alessandro Borghi, per lui ho una stima smisurata. Sono ammirato nel vedere come è cresciuto negli anni, quanta serietà mette in tutto quello che fa. Eppure è un ragazzo di borgata come me.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!