logo
Galleria: Babbo Natale esperto di Photoshop regala ai bambini malati il Natale magico che non possono avere

Babbo Natale esperto di Photoshop regala ai bambini malati il Natale magico che non possono avere

Babbo Natale esperto di Photoshop regala ai bambini malati il Natale magico che non possono avere
Foto 1 di 21
x

Natale, si sa, è da sempre un giorno speciale soprattutto per i bambini. Purtroppo non è così per tutti quei bambini malati che, costretti a trascorrere le festività in un letto di ospedale, ormai da tempo hanno perso fiducia nella magia del Santo Natale. Ma chi l’ha detto che anche in una grigia stanza di ospedale non possa respirarsi la tipica atmosfera natalizia con i suoi profumi, le sue luci e decorazioni natalizie?

È un vero e proprio “miracolo di Natale” quello avvenuto tra le corsie del Monash Children Hospital di Melbourne. A realizzarlo un insolito Babbo Natale esperto di Photoshop! La fotografa australiana Karen Alsop, autrice dell’emozionante progetto fotografico “Christmas Wish project“, e il suo immancabile team di renne ed elfi hanno ricreato la magia del Santo Natale nelle stanze del Monash Children, regalando ai piccoli pazienti non la classica foto con Babbo Natale, ma un bellissimo sogno natalizio!

Attraverso l’ausilio di Photoshop, Karen Alsop è riuscita a trasformare le grigie stanze ospedaliere negli splendidi paesaggi invernali della Lapponia, donando i bellissimi scatti fotografici ai bambini ricoverati:

Ho voluto dare loro un dono che porta speranza e volevo liberarli, almeno in senso creativo, dai confini del reparto ospedaliero e dalla loro reale situazione. Il mio principale obiettivo era ravvivare la fede in ciò che il futuro ha in serbo per ognuno di loro”.

Abbiamo preparato per voi una gallery con gli speciali ed emozionanti scatti fotografici dedicati ai piccoli pazienti e alle loro famiglie!