Melzer, primo modello transgender su Men's Health - Roba da Donne

Ben Melzer, il Primo Modello Transgender sulla Copertina di Men's Health in 18 Scatti

Foto 1 di 17

Capello corto, pizzetto, fisico magro ma muscoloso e addominali da atleta di lungo corso. Lui è un modello e si chiama Ben Melzer (diminutivo di Benjamin) nato Yvonne: Ben è il primo modello transgender a comparire sulla copertina di una rivista europea, nello specifico l’edizione tedesca di Men’s Health. Ben Melzer, infatti, ha vinto un contest lanciato dal magazine e ha colpito raccontando la sua storia: la sua foto sarà sulla cover del magazine ad aprile.

“Non sono mai stato come una classica ragazza – ha detto Ben Melzer – da bambina il rosa non mi piaceva…”. Negli anni, Ben è riuscito a coronare il suo sogno e ora può sentirsi pienamente se stesso nel suo corpo (e, lasciatecelo dire, che corpo!). Una delle sue grandi passioni – non ci sarebbe bisogno di dirlo visto che la porta pressoché incisa sul suo fisico – è il fitness: su Instagram – un po’ per godersi la soddisfazione dei risultati e un po’, ne siamo convinte, per farci impazzire – pubblica costantemente le sue foto durante e dopo l’attività.

Su Men’s Health Germania, oltre a mettersi in mostra in tutta la sua perfezione in copertina, Ben Melzer racconterà gli ostacoli e le soddisfazioni della sua vita, un percorso di certo non facile: il modello si metterà a nudo, metaforicamente, per lanciare un messaggio a tutti coloro che vivono la sua stessa situazione. “Questo sono io – dice – e sono felicissimo della persona che sono ora. Ecco perché non provo nessun imbarazzo a parlarne”.

Lo scorso anno, l’edizione americana di Men’s Health aveva dedicato la copertina a un altro modello transgender, il bodybuilder Aydian Dowling, a sua volta vincitore di un contest.

Noi di Roba da Donne abbiamo preparato una gallery con 18 scatti di Ben Melzer: siamo convinte che anche voi ne sarete contente, amiche. Il ragazzo merita. Eccome se merita!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...