Stanche del vostro classico look estivo da tutti i giorni? Il look boho chic potrebbe essere l’opzione giusta per voi. La moda boho, come dice il nome, trae ispirazione da uno stile bohème ma anche hippy. L’aggiunta della parola “chic” indica un’accezione glam e trendy che dona un upgrade di classe al look “da zingara”. Lo stile boho chic quindi non è altro che uno stile bohémienne modernizzato e più raffinato.
Tra le prime a sfoggiare il look e renderlo popolare troviamo l’iconica super model Kate Moss, che già durante i primi anni del 2000 indossava abiti definiti boho chic. L’apoteosi di questo look si raggiunge comunque ogni anno al festival musicale Coachella in cui celebrità e non si riuniscono per un weekend di concerti nel bel mezzo del deserto californiano. Tutte, persino star del calibro di Paris Hilton, indossano outfit d’ispirazione bohème, dalle frange onnipresenti fino alle coroncine di fiori.
Tra i must have del look boho chic troviamo abiti svolazzanti, pochette in pelle con frangette e outfit di ispirazione etnica o tribale. Il look può essere minimal e semplice con pochi accessori e fronzoli oppure può essere super elaborato con fantasie e accessori che si sovrappongono, potete quindi adattarlo facilmente alla vostra personalità.
Solitamente chi indossa abiti boho chic preferisce tessuti leggeri ed ecologici: questo stile è appunto eco-friendly e per molte donne, oltre a essere bello da vedere, rappresenta anche attenzione all’ambiente e soprattutto alla natura.
L’arrivo dell’estate è l’occasione perfetta per lasciarsi ispirare da un look spensierato e naturale. Con questo tipo di look infatti capelli e make-up rimangono molto naturali, spazio quindi a beach waves e lentiggini bene in vista. Al look si adattano perfettamente anche lunghe trecce e chignon spettinati. Lo stile boho chic inoltre è perfetto sia per la spiaggia, che per la città, che per la montagna! Cosa aspettate a provarlo?
Vestiti a fiori e cappelli
Per completare un look boho chic aggiungete un grande cappello che vi ripari dal sole.
Shorts a vita alta e kimono
Gli shorts a vita alta e i kimono decorati sono tra i must have del look boho chic.
Kimono e coroncine di fiori
Anche se il vostro outfit non è proprio boho ma più preppy potete stravolgerlo aggiungendo un kimono floreale e una corona di fiori.
Vestiti XXL e bracciali
I vestiti boho chic devono essere extra large, aggiungete tanti bracciali per completare il look.
Beige e marrone come colori neutri
Se non amate particolarmente i colori puntate sui toni dei beige e del marrone.
Borsa di pelle con frange
Immancabile per un look boho chic la pochette in pelle marrone con frange e decorazioni.
Vestiti a fiori o trasparenti
I vestiti comodi e leggerissimi sono perfetti per un vero look bohemian chic.
Denim per modernizzare il look
Se non ve la sentite di vestirvi completamente boho chic potete aggiungere accessori o giacche in denim per creare uno stacco.
Cut out
In un vestito boho chic non possono mancare cut out di ogni genere.
Boho minimal
Potete vestire boho chic anche con pochi accessori e abiti semplici.
Sì alle bralette
Le bralette sono uno dei capi di tendenza del momento e non possono mancare in un look boho chic, meglio ancora se realizzate all’uncinetto.
Frange
Le frange completano ed evidenziano un look boho chic.
Boho chic in nero
Un look può essere boho chic anche se non amiamo particolarmente i colori e preferiamo vestire di nero.
Stivali
Armatevi di stivali estivi per dare una volta boho chic al vostro look.
Cosa ne pensi?