logo
Galleria: In cerca di un nuovo look per l’estate? Prova il boho chic

In cerca di un nuovo look per l’estate? Prova il boho chic

In cerca di un nuovo look per l'estate? Prova il boho chic
Foto 1 di 15
x

Stanche del vostro classico look estivo da tutti i giorni? Il look boho chic potrebbe essere l’opzione giusta per voi. La moda boho, come dice il nome, trae ispirazione da uno stile bohème ma anche hippy. L’aggiunta della parola “chic” indica un’accezione glam e trendy che dona un upgrade di classe al look “da zingara”. Lo stile boho chic quindi non è altro che uno stile bohémienne modernizzato e più raffinato.

Tra le prime a sfoggiare il look e renderlo popolare troviamo l’iconica super model Kate Moss, che già durante i primi anni del 2000 indossava abiti definiti boho chic. L’apoteosi di questo look si raggiunge comunque ogni anno al festival musicale Coachella in cui celebrità e non si riuniscono per un weekend di concerti nel bel mezzo del deserto californiano. Tutte, persino star del calibro di Paris Hilton, indossano outfit d’ispirazione bohème, dalle frange onnipresenti fino alle coroncine di fiori.

Il Revival della Moda Anni '70: Stile Hippie ma non solo

Il Revival della Moda Anni '70: Stile Hippie ma non solo

Tra i must have del look boho chic troviamo abiti svolazzanti, pochette in pelle con frangette e outfit di ispirazione etnica o tribale. Il look può essere minimal e semplice con pochi accessori e fronzoli oppure può essere super elaborato con fantasie e accessori che si sovrappongono, potete quindi adattarlo facilmente alla vostra personalità.
Solitamente chi indossa abiti boho chic preferisce tessuti leggeri ed ecologici: questo stile è appunto eco-friendly e per molte donne, oltre a essere bello da vedere, rappresenta anche attenzione all’ambiente e soprattutto alla natura.

L’arrivo dell’estate è l’occasione perfetta per lasciarsi ispirare da un look spensierato e naturale. Con questo tipo di look infatti capelli e make-up rimangono molto naturali, spazio quindi a beach waves e lentiggini bene in vista. Al look si adattano perfettamente anche lunghe trecce e chignon spettinati. Lo stile boho chic inoltre è perfetto sia per la spiaggia, che per la città, che per la montagna! Cosa aspettate a provarlo?