Brad Pitt approda su Netflix con il telefilm “War Machine”: tutto è pronto per il binge watching del divo che si presenta irriconoscibile con i capelli bianchi. Eppure, nel tempo, chi tra noi è fan dell’attore, dovrebbe essersi abituata ai suoi cambi di look per esigenze di copione. Forse perché Pitt riesce a dividersi tra pellicole mainstream e film d’autore, rincorrendo, di volta in volta, personaggi davvero interessanti e differenti in ogni progetto. E lasciando il segno nello spettatore.
Che sia un sex symbol è fuor di dubbio, ma Brad Pitt è uno di quegli attori che può anche vantare una straordinaria capacità di immedesimazione. È davvero complesso trovare uno dei suoi ruoli che non sia passato alla storia del cinema per essere iconico, per cui abbiamo cercato di raccogliere quelli che abbiamo amato di più. Dal sexy vampiro Louis al matto Jeffrey Goines, passando per lo schizofrenico Tyler Durden, lo svampito Chad e il tenente Aldo Raine. E voi, quali sono i ruoli di Brad Pitt che avete preferito nella sua carriera?
War Machine (2017)
Eccolo nella nuova serie Netflix.
Allied - Un’ombra nascosta (2016)
The Counselor - Il procuratore (2013)
L’arte di vincere (2011)
Bastardi senza gloria (2009)
Ha qualcosa di estremamente sexy il sentir parlare Brad con accento siciliano. Se poi tutto viene fatto al solo scopo di uccidere Hitler e liberare il mondo…
Il curioso caso di Benjamin Button (2008)
Burn After Reading - A prova di spia (2008)
Mr & Mrs Smith (2005)
Troy (2004)
Friends (2001)
Un piccolo cammeo in una puntata del Thanksgiving, quando Pitt aveva una relazione con la sua ex storica, Jennifer Aniston, tra i sei protagonisti del telefilm ormai di culto.
Ocean’s Eleven - Fate il vostro gioco (2001)
Snatch - Lo strappo (2000)
Fight Club (1999)
Vi presento Joe Black (1998)
Sleepers (1996)
L’esercito delle 12 scimmie (1995)
Seven (1995)
Intervista col vampiro (1994)
Una vita al massimo (1993)
Solo due scene per gli esordi con una pellicola pazzesca scritta da Quentin Tarantino e diretta da Tony Scott.
Thelma & Louise (1991)
Al di là di tutti i limiti (1987)
Solo un’apparizione fugace nella pellicola tratta dal romanzo di Bret Easton Ellis “Meno di zero”.
Cosa ne pensi?