logo
Galleria: “Ho capito le mie colpe”: Brad Pitt parla della fine dell’amore con Angelina

“Ho capito le mie colpe”: Brad Pitt parla della fine dell’amore con Angelina

Il divorzio da Angelina, le accuse del figlio, i problemi con l'alcol... Ma oggi Brad Pitt sembra rinato, ammette i suoi errori e dice "L'importante è come si reagisce dopo essere caduti"

Si è perdonato, Brad Pitt. Ha finalmente fatto pace con se stesso e con quello che ha dovuto affrontare dopo il divorzio doloroso da Angelina Jolie.

L’attore sta decisamente vivendo un momento di profonda riflessione rispetto ai suoi comportamenti passati, ha introiettato tutte le vicissitudini che gli sono successe negli ultimi 3 anni, dopo il dissolvimento dei Brangelina, è stato in silenzio quando era il momento, ha mandato giù bocconi amari ed è caduto nella trappola dell’alcolismo. Perché, in fondo, “Siamo tutti umani“, come ha affermato nell’intervista per Interviewmagazine.com, condotta da un’eccellenza della cinematografia, Sir Antony Hopkins, con lui in Vi presento Joe Black.

Non ha parlato di Angelina, né delle accuse di Maddox, che lo ha descritto in passato come un padre violento; ha parlato di sé, Brad, e di come sia riuscito a risorgere, uscendo da quel pantano in cui si era infilato per sfuggire al dolore e ai pensieri.

È come si reagisce dopo aver commesso un errore che definisce davvero la persona che siamo – spiega Brad, che oggi si definisce completamente sobrio dopo aver frequentato per 18 mesi gli Alcolisti Anonimi –  Tutti faremo errori. Ma qual è poi il passo successivo?

E aggiunge:

Siamo umani, vogliamo uno scopo, vogliamo dare un senso alle nostre vite. Ma per attenerci a questo abbiamo due chiavi: restare creativi e circondarci delle persone che amiamo.

Questa presa di coscienza così flemmatica e saggia arriva, del resto, al culmine di un periodo in cui, dopo mesi di recriminazioni, lacrime e depressione, Brad Pitt è riuscito a fare il grande passo, ammettendo i suoi errori e le colpe a lui attribuibili che hanno contribuito alla fine della lunga favola d’amore con Angelina Jolie. Lo ha fatto la prima volta in occasione di un’intervista a NPR, durante la promozione del suo ultimo lavoro cinematografico, Once Upon a Time in Hollywood:

Una rottura in famiglia è qualcosa che ti apre gli occhi di sicuro, mi sono trovato ad analizzare le mie colpe, chiedendomi come posso migliorare. Perché non voglio andare avanti così. […] Credo sia una verità universale che tutti sopportiamo grandi sofferenze, sensazioni di solitudine e rimpianti.

Già lì c’era stato un riferimento chiaro ai suoi problemi con l’alcool, che lo hanno portato negli anni passati a prendere le distanze dalla sua famiglia. Tanto che, in occasione della loro separazione, Angelina gli aveva vietato di vedere i loro figli.

Come riporta anche Vanity, anche questo cambio di rotta gli ha consentito di poter rivedere i figli. Sintomo di come, forse, tra i due ci sia finalmente un po’ di distensione. In ogni caso il divorzio non è ancora del tutto ufficiale. Per ora hanno optato per la  “bifurcation”, che nel diritto statunitense corrisponde a un divorzio prima che i dettagli vengano stabiliti in modo chiaro, dalla custodia dei figli all’eventuale divisione dei beni.

Tre anni fa, aveva fatto immediatamente il giro del mondo la notizia del divorzio -scioccante- di Angelina Jolie e Brad Pitt, insieme da ben 12 anni, di cui 2 passati da coppia sposata. Lanciata per prima da Timz, che fece riferimento ai documenti di separazione presentati da lei, la notizia bomba fu poi ufficialmente confermata dal team di legali dell’ex Lara Croft, che laconicamente motivò la decisione con un classico “Abbiamo differenze inconciliabili”.

In gallery abbiamo ripercorso la loro storia d’amore:

“Ho capito le mie colpe”: Brad Pitt parla della fine dell’amore con Angelina

“Ho capito le mie colpe”: Brad Pitt parla della fine dell’amore con Angelina
Foto 1 di 14
x
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...