Brigitte, lo stile rock (e il riciclo chic) di una donna anticonvenzionale

Brigitte, lo stile rock (e il riciclo chic) di una donna anticonvenzionale
Reuters | Getty Images
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Da insegnante di letteratura francese a Première dame di Francia. Il chiacchiericcio su Brigitte Macron non è mai mancato “a causa” del suo matrimonio con un uomo di 24 anni più giovane, il politico Emmanuel Macron. Una storia d’amore che, tra scandali e sostenitori ha dimostrato che, se vero, l’amore può durare davvero nel tempo, a prescindere da quante rughe in più abbia la donna rispetto all’uomo.

Ciò che piace maggiormente alla gente è lo sguardo innamorato con cui Emmanuel guarda Brigitte ogni volta che si presenta in pubblico insieme a lei. Perché in fondo chi siamo noi per poter giudicare un atto d’amore? Che Brigitte sia molto attiva nella vita politica del marito è sicuramente molto evidente. Pare inoltre che sia la sua consigliera più fidata, oltre che più vicina. Vi ricordate quando, durante la serata del ballottaggio delle elezioni di Parigi (aprile 2017), i due si scambiarono un tenerissimo bacio davanti a tutti i presenti?

In un precedente articolo avevamo ripercorso la loro storia d’amore insieme a voi, dai tempi del liceo (luogo in cui si sono conosciuti), fino al famoso bacio appena citato.

Quando Macron a 17 anni disse alla 40enne Brigitte "Ti sposerò". E lo ha fatto

La signora Macron è finita sulla bocca di tutti anche per un altro motivo e non si tratta né di differenze di età, né di questioni politiche. Questa volta si tratta del suo look, un look che si allontana completamente dalle First Lady francesi che l’hanno preceduta (ma è stata paragonata anche a quelle di altre nazionalità, come l’attuale First Lady americana Melania Trump). Pare proprio che Brigitte abbia rivoluzionato il guardaroba dell’Eliseo sfoggiando degli outfit semplici e un po’ più rock!

Beh, se non altro, adesso l’attenzione si è spostata dai suoi capelli biondi ossigenati e dalla sua onnipresente abbronzatura. Dalle elegantissime Carla Bruni-Sarkozy e Valérie Trierweiler a una dinamica Brigitte Macron vestita con jeans, cappotti colorati, gonne sopra al ginocchio e persino senza collant!

Vediamo insieme i look della pimpante First Lady francese!