5 rimorsi comuni in punto di morte - Roba da Donne

Bronnie Ware: "Questi sono I 5 rimorsi più ricorrenti in punto di morte"

Bronnie Ware: "Questi sono I 5 rimorsi più ricorrenti in punto di morte"

Fonte: Web

Foto 1 di 6
Ingrandisci

Cosa si pensa quando si sta per incontrare la morte? C’è chi dice che quando si sta per avere un incidente potenzialmente mortale, tutta la vita passa davanti agli occhi. C’è chi invece dice che si riescono a vedere chiaramente solo gli affetti più cari. La verità è che nessuno di noi riesce a pensare lucidamente a quello che potrebbe essere il momento della nostra dipartita, chi per paura, chi perché, semplicemente, vede la questione come remota. L’ansia la fa spesso da padrona.

Eppure, la morte è l’unica certezza che abbiamo nella vita. È democratica. E quando arriva tutti pensiamo alle stesse 5 cose. Parola di Bronnie Ware, che ha lavorato con malati terminali – cui venivano somministrate cure palliative, proprio perché senza speranza – e che ha raccontato su Huffington Post quali sono i 5 temi più ricorrenti tra chi sta per morire. I sentimenti che si susseguono sono tanti – come pure tanti sono i rimorsi – ma in punto di morte si pensa soprattutto a chi continuerà a vivere, alle persone che si amano.

L’eredità che queste persone hanno lasciato potrebbe essere uno spunto di riflessione per chi ancora vive, per arrivare all’ineluttabile momento del saluto alla vita con un po’ meno rimorsi e un po’ più di serenità.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...