Volete sentirvi vecchie?! Bene. Pensate che il telefilm Buffy è apparso la prima volta sullo schermo nel 1997. Eppure sembra ieri.
20 anni fa questa serie tv diventata cult, forse contro ogni pronostico, ha aperto la strada al filone dei vampiri al cinema e sul piccolo schermo, da cui sono nati poi The Vampire Diaries, Twilight e compagnia.
Diciamo che, da Buffy in poi, vampiri, licantropi e altre creature mostruose sono diventate piuttosto fighe, tendenzialmente pure dotate di super addominali di acciaio e pure sensibili.
Ma che fine hanno fatto i protagonisti?
Dalla dolce AmmazzaVampiri… a quel figaccione di Spike!
Buffy, ovvero Sarah Michelle Gellar
Dopo l’esperienza cinematografica con The Grudge, 1 e 2, torna al piccolo schermo, nel ruolo della protagonista nella serie della CW, Ringer.
La serie dura però solo una stagione (e fu un vero peccato). Al fianco di Robin Williams nella serie televisiva The Crazy Ones, ha poi recitato in The Crazy Ones e nell’episodio pilota di Cruel Intentions.
È sposata dal 2002 con Freddie Prinze Jr., conosciuto nel 1997 sul set di “So cosa hai fatto” e ha due figli Charlotte Grace Prinze, nata nel 2009, e Rocky James Prinze, nato nel 2012.
Dall'horror alla cucina
Proprio il marito le ha ispirato il progetto Foodstirs, dedicato al food.
Nicholas Brendon, ovvero Xander
La vita di Nicholas non è stata facile: problemi di alcol e di dipendenza da sonniferi.
Oggi però, questi problemi, sembrano appartenere solo al passato.
Nel 2005 entra a far parte del cast di Kitchen Confidential ma sfortunatamente la serie viene interrotta dopo 13 episodi.
Nel 2006 recita di nuovo a fianco di Charisma Carpenter nel film per la tv Gara di famiglia.
Dal 2007 è un personaggio ricorrente in Criminal Minds. L’abbiamo ritrovato anche in Private Practice.
È stato sposato dal 2001 al 2006 con Tressa di Figlia.
Brandon ha un fratello gemello che ogni tanto lo sostituiva in Buffy.Insieme, li vediamo nell’episodio 5×03 Due gocce d’acqua.
Il signor Giles, ovvero Anthony Head
Anthony ha continuato a lavorare per il cinema e per la televisione.
Lo abbiamo visto, tra gli altri, in The Iron Lady, Ghost Rider, in Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo e in A spasso con Bob. In tv invece come membro regolare del cast in Merlin e Free Agents.
Willow, ovvero Alyson Hannigan
Fantastica Alyson! Come non ricordarla In American Pie e in How I met your mother?!
Quest’attrice ha davvero fatto breccia nel cuore di tutti i noi. Guest Star anche in Veronica Mars e altre serie tv, è sposata con Alexis Denisof e la coppia ha due figlie, una nata nel 2009 e l’altra nel 2012.
Cordelia, ovvero Charisma Carpenter
L’abbiamo vista nello spin-off di Buffy, Angel, in Veronica Mars e Streghe, in Supernatural e nella serie tv The Lying Game, tra le altre cose
Al cinema è apparsa nei film I mercenari, i mercenari 2 e nel film francese Doorway to heaven.
Angel, ovvero David Boreanaz
Dopo Buffy, lo spin-off Angel l’ha visto protagonista. Il grande amore di Buffy è poi comparso nel video di Dido, White Flag.
Ora è protagonista della serie crime Bones.
David si è risposato, dopo un primo divorzio, con Jaime Bergman, ex coniglietta di PlayBoy, ora madre dei suoi due figli.
Spike, ovvero James Marsters
L’altro bellone. James nel 2005 ha preso parte al cast di Smalville, nel 2009 è apparso in alcuni episodi di Torchwood, spin off della serie Doctor Who.
È apparso in Supernatural insieme a Charisma Carpenter e al cinema lo abbiamo visto in PS I love you e in Dragonball Evolution.
Nel 2010 ha riformato il gruppo Ghost of the Robot e suona nella band insieme al figlio Sullivan.
Oz, ovvero Seth Green
È apparso, tra gli altri, in tre episodi di Austin Powers, nella commedia Rat Race, in The Italian Job.
Negli USA è però soprattutto noto come doppiatore e, in particolare, come voce di Chris nella popolare serie animata I Griffin.
Cosa ne pensi?