Auguri Pirlo: 26 immagini che ripercorrono la sua vita - Roba da Donne

Buon compleanno Andrea Pirlo: 19 immagini che ripercorrono la sua vita

Buon compleanno Andrea Pirlo: 19 immagini che ripercorrono la sua vita
Fonte: Instagram @andreapirlo21 | Web
Foto 1 di 20
Ingrandisci

Il 19 maggio del 1979, a Flero (provincia di Brescia) nasceva l’immenso Andrea Pirlo. Utilizziamo questo aggettivo perché pensiamo sia uno dei giocatori più umili al mondo (oltre che uno dei più bravi). Nonostante venga considerato uno dei centrocampisti più forti della sua generazione, si sia portato a casa il titolo di campione del mondo nel 2006 e quello di vice-campione d’Europa nel 2012, conserva ancora oggi un lato umano semplice e modesto.

Andrea Pirlo fece i suoi primi passi nel mondo calcistico giocando nel Flero (squadra del suo paese di nascita) per poi trasferirsi nel Brescia. Nel 1998 entrò a far parte dell’Inter e, a fine stagione, riuscì anche a debuttare nelle coppe europee giocando in Champions League. L’anno successivo giocò il suo primo campionato di Serie A con la maglia della Reggina partecipando a 28 partite e facendo 6 gol.

Nel 2000 tornò nella squadra dell’Inter ma, avendo giocato in sole 8 partite, venne “dato in prestito” nuovamente al Brescia. Nell’estate del 2001, il celebre giocatore firmò un contratto con il Milan per il quale prestò il suo servizio per ben dieci anni e con il quale conquistò due scudetti, una Supercoppa italiana, due Coppe UEFA, una Coppa Italia, una Coppa del Mondo per club e due Champions League.

Claudio Marchisio, il principe gentiluomo del calcio dal cuore grande

Finita la sua carriera da milanista, nel 2011 si tolse la maglia rossonera per indossare quella bianconera e prestare le sue doti calcistiche alla Juventus per i successivi cinque anni. Giocando per la Vecchia Signora, Pirlo conquistò ben quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.

Lo abbiamo celebrato in una gallery con delle foto che lo ritraggono nei momenti più importanti della sua vita accompagnati dalle citazioni più belle che le persone che lo hanno conosciuto hanno espresso su di lui. Vedrete un Pirlo bambino, un Pirlo ragazzo e un Pirlo adulto che è riuscito a realizzare il sogno americano. Andrea, infatti, vive negli Stati Uniti dove ha giocato per la squadra di calcio di New York, prima del ritiro.

Articolo originale pubblicato il 19 Maggio 2017