C’è qualche stressata in ascolto? (Ok, non rispondete tutte insieme. Sappiamo che ci siete e sappiamo che siete tante!) Sicuramente potrete confermarci che il vostro migliore alleato per calmarvi, quando ne avete a portata di mano, è carta pluriball. La plastica da imballaggio, insomma, quella che tutte ci siamo divertite almeno una volta a far scoppiare. Il “pop” che fanno le bollicine piene d’aria è una delle cose più goduriose di sempre, vero?
La verità è che esistono mille usi alternativi per questo tipo di materiale. Limitarsi a incartarci le cose è riduttivo, un’invenzione così geniale non se lo merita. Diciamocelo, quella di inventare nuovi utilizzi per gli oggetti di uso comune è diventata un po’ una moda. E noi amanti dei fogli pluriball non ci lamentiamo di certo!
Allora, per noi stressate amanti del bubble wrap, ecco alcuni oggetti smart creati con la plastica da imballaggio, più un’idea speciale tutta da copiare (almeno per chi ha la vena artistica). Alcuni sono accessori fashion (ma attenzione, dovrete resistere alla tentazione di far esplodere subito tutte le bolle. Altrimenti saranno accessori usa e getta!). Altri potrebbero diventare degli alleati preziosi contro lo stress di tutti i giorni. Prendete ad esempio il calendario 2017. Pensate che soddisfazione la sera, quando finalmente siete in pigiama e avete portato a termine i vostri impegni, schiacciare la bolla della giornata appena trascorsa. Noi non vediamo l’ora di comprarcene uno. Pop!
Per un 2017... esplosivo
L’oggetto must-have del nuovo anno è sicuramente lui, il calendario fatto di pluriball. Contro lo stress delle giornate difficili. Lo potete trovare o prenotare qui.
Piovono bollicine
Una simpatica nuvoletta da appendere, perfetta per la camera dei bambini. Perché no, possiamo anche realizzarla noi!
Chi non la vorrebbe una poltrona così?
Relax con la erre maiuscola. Niente da aggiungere!
La pipa più hipster
… ha la custodia più cool, perfetta per il taschino della giacca. Il regalo ideale per un vero gentleman.
La cover must have in colori pastello
La trovate su Aliexpress a 4,30€. Sì, basta che non la scoppiate tutta mentre aspettate un messaggio importante!
Per un look scoppiettante
Ebbene sì, una borsa fatta proprio di pluriball. Pensata per aziende e negozi da Packaging Specialist: dal sito si può richiedere un preventivo.
E da abbinare... le slipper
Scommettiamo che faranno a gara per calpestarvi i piedi? Forse è meglio indossarle in casa…
Immancabili, i bicchieri effetto pluriball
Il negozio virtuale che li distribuisce si chiama Uncommon goods, “regali fuori dal comune”. Non a caso.
Il sostituto perfetto
Sembra un blister di pastiglie, e invece no: è un simulatore di carta pluriball. Pare che al tatto (e all’udito) sia proprio come schiacciare le famose bollicine. Solo che Mugen Puchi Puchi (nome molto onomatopeico e molto giapponese, giustamente) non finisce. Mai! L’unica valida alternativa a girare con un rotolo di pluriball nascosto in borsa. Pssst: su Amazon si trova a meno di 20€!
Dulcis in fundo... le opere di Thomas Bee
L’artista Thomas Bee realizza stupefacenti ritratti con la plastica da imballaggio, applicando chiodini colorati o dipingendo direttamente le “bolle”. L’effetto finale è molto simile alla pixel art. Se vi sentite portate (e se avete tanta, tanta pazienza)… perché non provare?
Cosa ne pensi?