La canottiera è uno dei capi basici fondamentali nel nostro guardaroba. La utilizziamo in ogni stagione, può essere di tutti i colori e ne esistono davvero molte tipologie diverse. Può salvare interi look perché se non sappiamo cosa indossare con un certo tipo di pantaloni o gonna sicuramente la canotta giusta si abbinerà perfettamente.
Fino a poco tempo fa, la canottiera era ritenuta un capo troppo basic, troppo casual e non era considerata un indumento da mostrare, bensì biancheria intima. Utilizzata a vista solo come capo sportivo o da lavoratori, non era glam o da sfoggiare. Nel 2007 le canottiere furono addirittura bandite da alcuni grandi magazzini inglesi (come ad esempio Tesco e Asda) perché non si vendevano ed erano ritenute brutte se non indossate da fisici di un certo tipo.
In italiano la canottiera ha questo nome perché era il capo che veniva utilizzato nelle gare di canottaggio, dato che lasciava libere le braccia di chi conduceva l’imbarcazione. Con il passare degli anni, la canotta è diventata un capo di moda, i modelli lanciati ogni anno sono sempre nuovi e diversi. Troviamo canotte con scollo a V, con scollo a barca, a coste larghe o strette in base alle esigenze o al gusto personale.
Per quanto riguarda la canottiera da uomo il capo divide ancora molto e difficilmente piace. Noi donne siamo più fortunate e possiamo adattare la canottiera a qualsiasi occasione. Bastano un tessuto particolare, un po’ di pailettes o della seta per impreziosire una canottiera e renderla un capo perfetto per le serate estive.
La canottiera poi è – come accennavamo prima – anche un capo di intimo per eccellenza: fino a qualche anno fa non si sarebbe mai pensato di indossarla nella vita di tutti i giorni o addirittura per uscire la sera. Una cosa però è certa: la canottiera sta bene a tutte, è un capo versatile, facile da portare e abbinare. Può donare un tocco più dinamico al look, ma può anche rendere un outfit più glamour. Sfogliate la gallery per scoprire quali sono i tipi di canottiera che andranno di moda per l’estate 2017 e come si abbineranno!
Tezenis
Da Tezenis è semplicissimo trovare canotte lunghe che si adattano a tutti i tipi di corpo: anche le fantasie sono moltissime e c’è l’imbarazzo della scelta.
Intimissimi
Intimissimi propone canotte più elaborate e sexy, perfette per le serate in discoteca.
Yamamay
Anche Yamamay propone un modello vedo/non vedo. La canotta corta portata con un pantalone morbido a vita alta può far risaltare anche i fisici più morbidi.
Tezenis
Chi ama le canotte basic e comode non può lasciarsi sfuggire le nuove canotte Tezenis, perfette per un look casual da abbinare a un jeans con strappi o agli shorts.
Asos
Le canotte con paillettes di Asos sono perfette per un look da sera. Da abbinare a pantaloni neri o jeans.
Asos
Sempre Asos propone dei modelli morbidi e larghi che stanno bene su tutti i tipi di fisici. Perfette per la spiaggia.
Asos
Asos propone canotte più eleganti o elaborate, se abbinate a pantaloni eleganti rendono il look molto serio e glam.
Asos
Da Asos potete trovare canotte corte coloratissime o lunghe da infilare dentro a un paio di pantaloni a vita alta.
Zalando
Su Zalando potete trovare canotte molto versatili che possono essere abbinate a gonne o pantaloni lunghi. Non fasciano e sono comode anche per le taglie oversize.
Zalando
Sempre Zalando mischia il basic all’elegante. In base al tipo di pantalone che abbinerete, infatti, potete rendere elegante anche la canottiera bianca semplice.
H&M
H&M propone canotte per tutti i tipi di fisico e per tutte le occasioni. Da quelle morbide a quelle con nastro stretto sul punto vita.
H&M
Anche H&M rende più elegante un capo basico come una canotta grigia abbinandoci un pantalone con strappi, bianco. L’altra canotta è più elegante e leggera e potete abbinarla al pantalone della stessa tinta.
Cosa ne pensi?