logo
Galleria: 9 Colorazioni di Capelli Ispirate alle Opere d’Arte più Famose al Mondo!

9 Colorazioni di Capelli Ispirate alle Opere d’Arte più Famose al Mondo!

9 Colorazioni di Capelli Ispirate alle Opere d'Arte più Famose al Mondo!
Foto 1 di 9
x

Di quando in quando ci sarà capitato di uscire dal parrucchiere dopo una seduta di ore e ore e sentir prorompere le nostre amiche in “Wow, ma ha fatto un vero e proprio capolavoro!”. I capolavori di cui parliamo in questa gallery sono opere d’arte senza tempo, di quelle più ammirate, desiderate e amate di tutti i tempi. Detta così, potrebbe sembrare che abbiamo confuso le capre con i cavoli, ma ora arriviamo al sodo per farvi capire il collegamento tra le opere d’arte e i capelli.

Un po’ come succede per la fame – senza voler sminuire la portata di opere di tale levatura che hanno fatto la storia dell’arte mondiale – le opere d’arte ispirano ulteriore arte che ciascuno reinterpreta a suo modo.

Ed è per esempio il caso della hairstylist Ursula Goff – che era già salita alla ribalta per aver pubblicato dei selfie “onesti” senza trucco e parrucco – che ha deciso di rendere omaggio alle sue opere d’arte preferite facendo ciò che di meglio sa fare. Ossia occuparsi di capelli.

Di quando in quando, Ursula mette a punto colorazioni per i capelli che richiamano le tinte e le atmosfere di opere d’arte famose come “L’Urlo” o “Notte Stellata”.

Stando a quanto afferma Ursula, le sue esperienze con l’arte sono iniziate quando aveva cinque anni. E prosegue spiegando come colora i capelli per renderli simili alle opere d’arte: “Procede più o meno allo stesso modo in cui si colora una tela, utilizzando lo stesso tipo di tecnica, di applicazione del colore e basandomi sulla medesima teoria”.

Che ne dite, amiche? Se poteste scegliere di trasformare le vostre chiome in opere d’arte, quali scegliereste? Noi qui in redazione ci siamo innamorate della numero 4!