Chi di noi bambine o adolescenti degli anni ’90 non ricorda Bayside School, la sit com che raccontava le vicende di un gruppo di adolescenti alle prese con i quattro anni di liceo da passare al Bayside High di Pacific Palisades?
La serie, partita negli States nel 1989, è arrivata in Italia solo nel 1993, proprio nell’anno in cui negli USA si concludeva la quarta e ultima stagione. Naturalmente, a distanza di 28 anni, i protagonisti sono cresciuti e cambiati notevolmente, ma chissà chi avrà proseguito con la carriera nel mondo della recitazione e chi invece ha preso un’altra strada?
Di uno dei protagonisti, purtroppo, sappiamo della sua morte: Dustin Diamond, lo Screech dello show, è infatti venuto a mancare il 1° febbraio 2021 a causa di un tumore terminale ai polmoni.
Se invece volete scoprire che fine hanno fatto Zach, Kelly e tutti gli altri interpreti, dopo gli attori di Beverly Hills , Friends e molte altre serie famosissime degli anni passati, ecco una gallery che vi mostra come sono diventati!
Quante di noi da ragazzine erano innamoratissime del biondo Zachary Morris, interpretato da Mark-Paul Gosselaar? Beh, siamo certe che vederlo nelle immagini recenti che siamo riuscite a recuperare, in versione quasi “vichinga”, vi sorprenderà alla grande!
Non solo Bayside School e Beverly Hills 90210, cosa fa Tiffani Thiessen oggi
Molti la ricordano come volto di Bayside School e Beverly Hills, ma la carriera di Tiffani Amber Thiessen è ricca non solo di ruoli sul set, ma an...
Tiffani Thiessen, nota al grande pubblico anche per il suo ruolo in Beverly Hills 90210, è oggi una mamma e imprenditrice che comunque non disdegna le apparizioni televisive, Elizabeth Berkely, la Jessie Spano della serie, un’interprete che ha avuto ruoli anche in film molto prestigio. Mentre il “caliente” Mario Lopez ha proseguito alla grande con la sua carriera da conduttore di talent show negli Stati Uniti.
Insomma, ciascuno di loro, superati i 40 anni, è andato avanti con la propria vita, professionale e privata, e noi ve li mostriamo proprio per come sono oggi… Anche se per noi resteranno sempre i liceali del Bayside High!
Mark-Paul Gosselaar- Zach Morris
Il biondissimo “Zach” ha continuato la carriera di attore, comparendo in diverse serie TV e anche al cinema; la sua ultima fatica è proprio il reboot di Bayside School, in lingua originale Saved by the bell. Divorziato e sposatosi di nuovo nel 2012, Mark-Paul ha quattro figli e vive in California.
Una insospettabile versione "barbuta"!
Ecco Mark-Paul, oggi quarantasettenne, alla presentazione dello show televisivo Pitch, irriconoscibile con una lunga barba!
Dustin Diamond- Samuel "Screech" Powers
Il”nerd” genio della scienza è morto il 1° febbraio 2021, a causa di un carcinoma terminale ai polmoni.
La notizia della sua malattia è stata data solo il 14 gennaio 2021 dal suo manager.
I guai con la giustizia
Diamond ha avuto diversi guai con la giustizia, culminati con processi per evasione fiscale e uno, nel 2014, in seguito a una rissa in cui ha accoltellato un uomo, per fortuna senza conseguenze gravi. La sua carriera televisiva è andata via via in declino, nonostante le sue partecipazioni a reality show e un documentario intitolato “The Unauthorized Saved by the Bell Story”, in cui raccontava proprio i retroscena della serie che lo ha reso famoso.
Mario Lopez- A-C- Slater Sanchez
Mario ha continuato la sua carriera come attore e conduttore: lo ricordiamo in piccole parti in Beautiful, Nip&Tuck, ma soprattutto come presentatore dello show America’s Best Dance Crew (dal 2008), e di X Factor US, nel 2012. Sposato con Courtney Mazza Laine, ha tre figli.
A.C. ha decisamente conservato il suo fisico!
Negli anni l’attore e conduttore ha mantenuto un fisico decisamente al top!
Elizabeth Berkley- Jessie Spano
L’ambiziosa e diligente Jessie oggi è un’attrice che gode di un discreto successo: è stata protagonista del film Showgirls del 1995, ha recitato in film come Ogni maledetta domenica e S. Darko, e anche nel piccolo schermo ha fatto comparsate e apparizione in serie come New Girl, CSI, Melissa & Joey.
Anche lei è oggi impegnata con il reboot della serie che l’ha resa famosa.
Tiffani Thiessen- Kelly Kapowsky
Anche la bella Kelly Kapowsky ha continuato nella carriera di attrice, in Beverly Hills 90210 dal 1994, recitando in Melrose Place, White Collar, e in film com Shriek-hai impegni per venerdì 17 o Hollywood Ending, sotto la regia di Woody Allen. Sposata con l’attore Brady Smith dal 2005, oggi Tiffani è mamma di Harper Renn e di Holt Fisher, e fondatrice, nel 2010, dell’azienda PetitNest.
Lark Voorhies- Lisa Turtle
Dal 2012 Lark ha fatto perdere le sue tracce come attrice sia dal piccolo che dal grande schermo, dopo aver partecipato a serie come Beautiful e 8 sotto un tetto e in diversi film, l’ultimo dei quali è Jessica’s Journey.
Dennis Haskins- Preside Richard Belding
Anche il comprensivo preside Belding ha proseguito nella carriera di attore in diverse fiction televisive, ma la sua passione per la musica lo ha portato anche a pubblicare un album nel 2009 e a esibirsi con la sua band, Saved By the 90s, il cui nome è naturalmente ispirato alla serie che lo ha reso celebre.
Cosa ne pensi?