The O.C. è stato uno delle serie tv più amate degli anni 2000. Una versione moderna e californiana di Dawson’s Creek che, anche dopo anni, ci fa ricordare i teneri pomeriggi passati davanti alla tv a sognare un fidanzato come l’affascinante e comprensivo Seth Cohen o come il tenebroso (ma dal cuore tenero) Ryan Atwood.
Insomma, attraverso drammi mai finiti (come dimenticare la triste morte di Marissa Cooper? Noi siamo ancora in lutto!) e storie fra scuola, il tunnel della droga, sesso e amicizie adolescenziali, questa serio telefilm occupa ancora un posto particolare nel nostro cuore. Ma come sono diventati i nostri amanti protagonisti a distanza di anni? Scopriamolo insieme attraverso questa gallery.
Mischa Barton aka Marissa Cooper
Marissa Cooper è stato il personaggio più problematico – e più amato – della serie. Anche nella vita reale l’attrice Mischa ha avuto problemi di alcolismo e disturbi alimentari che l’hanno vista passare dall’anoressia all’obesità. Inoltre nel dicembre 2007 è stata arrestata per guida in stato di ebrezza e ha dovuto passare diversi mesi in riabilitazione e psicoanalisi. Nel frattempo ha recitato in Beautiful Lie, Law & Order, Decameron Pie, You and I e Starcrossed.
L’ultima apparizione cinematografica è un cameo in The Disaster Artist, di James Franco, nel 2017.
Adam Brody aka Seth Cohen
Con Seth Cohen abbiamo la rivincita assoluta dell’uomo “nerd”: inutile negarlo, il classico secchione, solitario e amante dei fumetti ha fatto battere il cuore a tutte noi. Adam però è sposato dal 2014 con Leighton Meester, l’indiscussa protagonista del telefilm Gossip Girl. I due hanno inoltre una bambina di nome Arlo Day Brody. L’attore ha partecipato a diversi film come Il bacio che aspettavo, Jennifer’s Body, Scream 4, Scusa mi piace tuo padre (in cui ha conosciuto l’attuale moglie) e CHiPs, quest’ultimo tratto dall’omonima serie.
Benjamin McKenzie aka Ryan Atwood
Nonostante la maggior parte delle ragazze fosse innamorata del nerd Seth, Ryan è il centro assoluto del telefilm. Dopo la serie, Benjamin ha ottenuto diversi ingaggi in altre serie famose come Veronica Mars, Ugly Betty, Gossip Girl e Southland. Il bell’attore è inoltre entrato anche a far parte del cast di Gotham, serie tv sulla vita di un adolescente Batman, in cui interpreta un giovane e affascinante commissario Gordon. Dal giugno 2017 è sposato con Morena Baccarin e nel 2016 i due hanno avuto una figlia, Frances Laiz Setta Schenkkan.
Rachel Bilson aka Summer Roberts
Dopo una relazione lunga dal 2003 al 2006 Adam Brody, la bella Rachel si è consolata con l’attore super sexy Hayden Christensen, col quale ha avuto anche una figlia: Briar Rose. La coppia si è però separata ufficialmente nel settembre 2017. Per quanto riguarda la sua carriera, Rachel Bilson è stata una protagonista di successo anche in altri telefilm celebri diversi da The O.C. come Heart of Dixie, Chuck, How I met Your Mother e ha inoltre fatto una piccola comparsa anche in Gossip Girl.
"Gli sono profondamente grata" le parole di Rachel Bilson per l'ex, Adam Brody
Anni dopo la fine di The O.C., Rachel Bilson è un'attirce molto richiesta, che non dimentica però da dove è partita.
Peter Gallagher aka Sanford "Sandy" Cohen
La carriera lavorativa di Peter Gallagher è stata costellata da importanti ruoli in innumerevoli pellicole cinematografiche: fra le più famose abbiamo American Beauty, Il mistero della casa sulla collina, Burlesque, Step Up Revolution ed Hello, My Name Is Doris. Ha inoltre partecipato come comparsa anche nel telefilm Shark – Giustzia a tutti i costi, Californication, How I met your mother e Law & Order. Dal 1983 è sposato con la produttrice Paula Harwood con la quale ha due figli: James e Kathryn Gallagher.
Kelly Rowan aka Kirsten Cohen
L’affascinante e bionda “mamma Cohen” è colei che ha avuto meno successo con la fine del telefilm. L’attrice ha infatti partecipato in alcune pellicole cinematografiche fra le quali Cyberbully e Rufus e in qualche episodio di alcune serie tv come C.S.I. Miami e Flashpoint e Perception. La donna ha una figlia insieme al suo ex compagno David Thomson.
Melinda Clarke aka Julie Cooper
Bellissima, ambiziosa e inimitabile: Melinda Clarke era una delle donne più amate del telefilm. L’attrice ha avuto molto successo nelle serie tv fra le quali Eli Stone, Chuck, The Vampire Diaries, CSI, Ghost Whisperer e ha inoltre preso parte in alcune puntata di Gotham. Dal 1997 Melinda Clarke è sposata con Ernie Mirich con il quale ha una figlia, Kathryn Grace.
Cosa ne pensi?