Che fine hanno fatto tutte le veline di Striscia la Notizia?

Che fine hanno fatto tutte le veline di Striscia la Notizia?
Foto 1 di 40
Ingrandisci

Le ultime a calcare il bancone del TG satirico più popolare d’Italia sono Nausica Marasca e Beatrice Coari, mentre le più longeve sono state Irene Cioni e Ludovica Frasca, rimaste a Striscia la notizia per 4 stagioni e un totale di 866 puntate, superando Costanza Caracciolo e Federica Nargi, che detenevano ancora il primato con 885 puntate.

Parli di Striscia la Notizia e parli di Veline, l’associazione è rapida e automatica, il binomio legato a doppio filo ormai dal lontano 1988, anno in cui il programma ideato da Antonio Ricci è andato in onda per la prima volta su Italia Uno, per poi trasferirsi l’anno dopo su Canale 5, rete che è diventata la sua casa storica.

Nel corso dei 37 anni di messa in onda sono davvero tantissime le ragazze che si sono succedute all’interno del programma, e la figura della Velina si è evoluta nel tempo, passando da ragazza che portava le notizie ai presentatori (nel gergo giornalistico appunto le veline) fino a diventare quella che tutti conosciamo oggi, ovvero la ragazza che balla a inizio e fine trasmissione. Per molte di loro Striscia la Notizia è stata un vero e proprio trampolino  di lancio  verso l’Olimpo dello star system, mentre su altre i riflettori si sono lentamente spenti.

Ma voi pensate di ricordarvi proprio tutte le Veline di Striscia? Certo, tutte abbiamo perfettamente presenti Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, Melissa Satta o, andando a ritroso con gli anni, Laura Freddi e Miriana Trevisan, ma in quasi trent’anni sono addirittura 40 le ragazze che si sono alternate sgambettando sul bancone.