logo
Galleria: Che fine hanno fatto tutte le veline di Striscia?

Che fine hanno fatto tutte le veline di Striscia?

Che fine hanno fatto tutte le veline di Striscia?
Foto 1 di 38
x

Le ultime a lasciare il bancone del TG satirico più popolare d’Italia sono state Irene Cioni e Ludovica Frasca che, dopo 4 stagioni e con un totale di 866 puntate, hanno dato l’addio proprio nell’ultima puntata di questa stagione; le due, però, hanno lasciato guadagnandosi un prestigioso record, quello di Veline più longeve del programma, dopo Costanza Caracciolo e Federica Nargi, che detengono ancora il primato con 885 puntate.

Parli di Striscia la Notizia e parli di Veline, l’associazione è rapida e automatica, il binomio legato a doppio filo ormai dal lontano 1988, anno in cui il programma ideato da Antonio Ricci è andato in onda per la prima volta su Italia Uno, per poi trasferirsi l’anno dopo su Canale 5, rete che è diventata la sua casa storica.

Nel corso dei 29 anni di messa in onda sono davvero tantissime le ragazze che si sono succedute all’interno del programma, e la figura della Velina si è evoluta nel tempo, passando da ragazza che portava le notizie ai presentatori (nel gergo giornalistico appunto le veline) fino a diventare quella che tutti conosciamo oggi, ovvero la ragazza che balla a inizio e fine trasmissione. Per molte di loro Striscia la Notizia è stata un vero e proprio trampolino  di lancio  verso l’Olimpo dello star system, mentre su altre i riflettori si sono lentamente spenti.

Ma voi pensate di ricordarvi proprio tutte le Veline di Striscia? Certo, tutte abbiamo perfettamente presenti Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, Melissa Satta o, andando a ritroso con gli anni, Laura Freddi e Miriana Trevisan, ma in quasi trent’anni sono addirittura 35 le ragazze che si sono alternate sgambettando sul bancone.

Pronte a vederle e, naturalmente, a sapere che fine hanno fatto?