Benvenuta Nina Speranza: Cristina Marino e Luca Argentero sono genitori

Benvenuta Nina Speranza: Cristina Marino e Luca Argentero sono genitori
Fonte: instagram @cristina_marino
Foto 1 di 15
Ingrandisci

“Noi. Nina Speranza Argentero.”

Solo così, con una parola e il nome, Luca Argentero presenta al mondo la sua bambina, la prima, avuta dalla compagna Cristina Marino.

Uno degli attori più desiderati e sexy del panorama italiano e la giovane attrice e modella, da molti definita la “Brigitte Bardot” di casa nostra, sono quindi diventato genitori; avevano annunciato la gravidanza sempre via social, sui rispettivi profili Instagram.

La coppia, insieme dal 2017, dopo la fine del matrimonio di lui con la collega Myriam Catania, sembrerebbe anche pronta, come Argentero stesso aveva rivelato poco tempo fa su GQ, a suggellare l’unione con le nozze.

Quando sei molto innamorato, il matrimonio è una scelta naturale, ovvia.

Facendo le nostre congratulazioni a Luca, vogliamo però lanciare una piccola “provocazione”, che più che altro speriamo possa indurre a una riflessione; chissà infatti se adesso, con un’altra piccola donna in casa, l’attore non decida di rivedere un po’ il suo pensiero sul femminismo e ripensi alle infelici battute rilasciate qualche mese fa durante l’intervista a Oggi, quando aveva parlato della fidanzata in questi termini

È molto poco femminista. Mi spiego meglio: è un’imprenditrice, superimpegnata nel suo lavoro ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare.

Aggiungendo poi anche una personale opinione sulla gender equality, definita come un’ossessione che ha

… rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. […] Voglio continuare a essere l’uomo della coppia, il maschio. Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l’acqua a tavola.

Chissà che Luca, con una bambina per casa, magari non cambi opinione e impari ad apprezzare la bellezza di crescere una femmina indipendente, autonoma nelle sue scelte, ambiziosa, pronta a inseguire le sue passioni qualunque esse siano, che non abbia bisogno di un uomo pronto ad aprirle lo sportello e non si senta meno donna anche se non smania per lavare i calzini. Soprattutto, che sia femminista quel tanto che basta per inseguire e pretendere sempre la parità rispetto agli uomini, in tutto.

Chissà che l’attore non rivaluti quanto poco carino sia definire una persona “molto poco femminista”, considerandolo in realtà un pregio, come del resto aveva perfettamente spiegato Irene Facheris in questo articolo, a commento proprio delle sue affermazioni.

Che poi, in realtà, per essere femministi, nel senso pieno del termine, ossia per essere una persona che crede nella parità politica, sociale ed economica tra i sessi, non serve per forza essere donna. Ma questa è un’altra storia.

In ogni caso, a Luca e a Cristina vanno i nostri migliori auguri per questo nuovo arrivo.

Sfogliate la gallery per sapere più di Cristina e per vedere alcune delle foto assieme a Luca.