“Noi. Nina Speranza Argentero.”
Solo così, con una parola e il nome, Luca Argentero presenta al mondo la sua bambina, la prima, avuta dalla compagna Cristina Marino.
Uno degli attori più desiderati e sexy del panorama italiano e la giovane attrice e modella, da molti definita la “Brigitte Bardot” di casa nostra, sono quindi diventato genitori; avevano annunciato la gravidanza sempre via social, sui rispettivi profili Instagram.
La coppia, insieme dal 2017, dopo la fine del matrimonio di lui con la collega Myriam Catania, sembrerebbe anche pronta, come Argentero stesso aveva rivelato poco tempo fa su GQ, a suggellare l’unione con le nozze.
Quando sei molto innamorato, il matrimonio è una scelta naturale, ovvia.
Facendo le nostre congratulazioni a Luca, vogliamo però lanciare una piccola “provocazione”, che più che altro speriamo possa indurre a una riflessione; chissà infatti se adesso, con un’altra piccola donna in casa, l’attore non decida di rivedere un po’ il suo pensiero sul femminismo e ripensi alle infelici battute rilasciate qualche mese fa durante l’intervista a Oggi, quando aveva parlato della fidanzata in questi termini
È molto poco femminista. Mi spiego meglio: è un’imprenditrice, superimpegnata nel suo lavoro ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare.
Aggiungendo poi anche una personale opinione sulla gender equality, definita come un’ossessione che ha
… rovinato il romanticismo e ha inibito l’uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. […] Voglio continuare a essere l’uomo della coppia, il maschio. Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l’acqua a tavola.
Chissà che Luca, con una bambina per casa, magari non cambi opinione e impari ad apprezzare la bellezza di crescere una femmina indipendente, autonoma nelle sue scelte, ambiziosa, pronta a inseguire le sue passioni qualunque esse siano, che non abbia bisogno di un uomo pronto ad aprirle lo sportello e non si senta meno donna anche se non smania per lavare i calzini. Soprattutto, che sia femminista quel tanto che basta per inseguire e pretendere sempre la parità rispetto agli uomini, in tutto.
Chissà che l’attore non rivaluti quanto poco carino sia definire una persona “molto poco femminista”, considerandolo in realtà un pregio, come del resto aveva perfettamente spiegato Irene Facheris in questo articolo, a commento proprio delle sue affermazioni.
Che poi, in realtà, per essere femministi, nel senso pieno del termine, ossia per essere una persona che crede nella parità politica, sociale ed economica tra i sessi, non serve per forza essere donna. Ma questa è un’altra storia.
In ogni caso, a Luca e a Cristina vanno i nostri migliori auguri per questo nuovo arrivo.
Sfogliate la gallery per sapere più di Cristina e per vedere alcune delle foto assieme a Luca.
Stessa foto
Come per l’annuncio della gravidanza, stessa foto per entrambi in occasione della nascita.
NOI
scrive anche Cristina, aggiungendo la data del parto: 20/05/2020.
La foto per annunciare la gravidanza
Io e te… Diventiamo tre.
Con queste poche parole Cristina e Luca hanno scelto di condividere con i followers sui social la notizia della gravidaza.
Pronti a sposarsi?
Sto con una donna della quale sono follemente innamorato – ha detto Luca a GQ nel 2019 – Se ho pensato di risposarmi? Sicuramente sì. Per quanto mi riguarda, non ho bisogno di conferme del mio sentimento ma penso sia giusto mettere a parte del mio legame, chi mi sta a cuore. Quando sei molto innamorato, il matrimonio è una scelta naturale, ovvia. Cri e io abbiamo alle spalle famiglie tradizionali, unite. I miei genitori sono insieme da quarant’anni e ancora si vogliono bene, si scambiano tenerezze. Credo che siamo portati a replicare quello che abbiamo vissuto.
Quando ho capito che lui era quello giusto
Così Cristina ha dichiarato a Vanity Fair come ha capito che Argentero fosse l’uomo giusto per lei.
Mi sono detta ‘sì, è lui’ la prima volta che ho aperto il frigorifero a casa sua. Sembrava che la spesa l’avessi fatta io: hamburger vegetali, zenzero, lime. È stato fantastico.
Quello che l'aveva colpita di lui
Cristina, proprio agli inizi della loro storia, aveva dichiarato a Vanity Fair:
Luca è uno sportivo come me, e questo è fondamentale. È uno che non patisce la mia personalità ‘iperattiva’, anzi ha capito come gestirla. È felice di avere un vulcano al suo fianco. Io gli regalo un po’ di spensieratezza, lui l’esperienza di anni di vita in più.
Con lui condivido tutto
Condivido tutto, dal provino alla giornata di lavoro a un consiglio. Gli faccio duemila domande sul suo lavoro. Per me è un punto di riferimento. La cosa che mi piace è che so di esserlo anche io per lui. Penso che se due persone si scelgono è perché si rispettano e si stimano.
Chi è lei, nel mondo dello spettacolo fin da piccola
Mio padre è imprenditore, ho un unico fratello più grande che lavora con lui – ha spiegato ancora Cristina nella stessa intervista – I miei da piccoli ci fecero fare un sacco di pubblicità, da quella della Kinder a Giovanni Rana. Crescendo mio fratello ha smesso, io no. Contemporaneamente mi sono iscritta a Giurisprudenza. Ma è durata poco.
L'esordio con Moccia
Nel 2009 Federico Moccia l’ha scelta per interpretare Stefania in Amore 14. È stato l’inizio della sua carriera.
Il cinepanettone galeotto
Tra i film successivi di Cristina ci sono Casa & Botteghe e Vacanze ai Caraibi, dove ha conosciuto Luca, con cui si è però fidanzata solo nel 2017.
Ama anche la moda
Oltre alla recitazione, Cristina ama molto anche la moda, tanto da aver lanciato una sua linea di abbigliamento sportivo, Befancyfit.
Anche "personal trainer"
Befancyfit è diventato nel 2016 una piattaforma dove Cristina condivide i suoi allenamenti e dà consigli sul wellness, sull’alimentazione e, ovviamente, sullo sport.
Trionfa a Dance Dance
Nel 2o18 ha partecipato al talent musicale Dance Dance, vincendo il programma in coppia con l’amico e collega Giulio Berruti.
Nella vita privata
Cristina nella vita privata è semplicemente Cristina – ha detto nel 2019 a FoxLife -Un fiume in piena ma in ascolto di tutto quello che amo e di cui mi circondo. Tengo moltissimo alla mia famiglia e ai miei rapporti, che vanno curati con amore, dedizione e pazienza tutti i giorni, va dedicato loro il giusto tempo e la giusta attenzione. È un dare meraviglioso e lo diventa ancora di più perché ti ritorna esponenzialmente più amore di quello che investi. Amo andare al cinema, a teatro, allo stadio (sì, sono una tifosa sfegatata della Juventus). Che sia insieme al mio compagno, alla mia famiglia o alle mie amiche, trovo che sia sempre più bella la condivisione.
Le parole per la ex
Nella stessa intervista per GQ, Luca ha anche parlato dell’ex moglie, Myriam Catania, oggi compagna di Quentin Kammermann che l’ha resa madre del piccolo Jacques, spiegando di provare molto affetto per lei, anche a distanza di tre anni dalla loro separazione.
La fine di un matrimonio non è facile per nessuno. Chiudere, cambiare, ricominciare. Certo, parti con l’idea che duri per sempre, ma sono convinto che tutti e due abbiamo fatto del nostro meglio. Purtroppo non è andata bene. E se c’è una situazione che non ti rende felice, sereno, è meglio cambiare. Non ci sono rancori fra di noi. Sono contento che Myriam abbia trovato la sua strada, che abbia avuto un figlio. Io, da parte mia, sto vivendo una bellissima storia d’amore.
A chi l’ha accusata di essere la causa della rottura fra Luca e la ex moglie Cristina ha risposto nel 2017 al settimanale Oggi:
Non mi permetterei mai di mettermi in mezzo ad un matrimonio. Credo molto nel karma e sono convinta che tutto torni indietro, tanto il bene quanto il male.
Cosa ne pensi?