A vincere Pechino Express 2017 sono le Clubber, nome del gruppo formato da Ema Stokholma e Valentina Pegorer. Un avvenimento più che unico poiché, fin dalla nascita del programma, sono state le prime donne ad essersi aggiudicate il primo posto sul podio dei vincitori. Una medaglia d’oro sofferta e desiderata che le ha spinte nell’ultima puntata del programma a correre nel traffico della metropoli colorata e notturna di Tokyo e arrivare lì, al cospetto di un gigantesco gong e a dei figurati in abiti tradizionali giapponesi. Attimi d’ansia, palpabili anche dai telespettatori a casa, quelli che hanno diviso le due donne dal verdetto finale del presentatore Costantino della Gherardesca: la vittoria, però, è tutta loro. Ad aver riportato la notizia in diretta è stato anche l’account Twitter ufficiale di Rai 2 attraverso una gif che raffigura le giovani vincitrici, visibilmente esaltate e felici.
Le #clubber vincono la sesta edizione di #pechinoexpress! @emastokholma @valesgotpower @CdGherardesca pic.twitter.com/ACF3sePqrY
— Rai2 (@RaiDue) 8 novembre 2017
Dopo l’annuncio della medaglia d’oro, la gioia e l’emozione sono state impossibili da trattenere. A parlare per prima alle telecamere di Pechino Express è stata Ema Stokholma attraverso delle dolci parole verso l’amica e compagna d’avventura Valentina:
Il mio primo pensiero è andato a lei: ha dato dimostrazione di essere una donna fortissima.
E poi l’annuncio di entrambe, che è quasi più un urlo contro il sessismo, riferito all’ultima prova sostenuta che le ha viste protagoniste nel chiedere un passaggio ad alcuni tassisti giapponesi.
Le prime donne a vincere siamo noi. Donne con gli attributi. […] Sappiamo già che i maschi diranno che le donne hanno più facilità a prendere i passaggi, a dormire bene. Più facilità un cazzo.
In finale insieme a loro il gruppo delle Caporali, formato da Anotella Elia e Jill Cooper, che si sono aggiudicate il secondo posto, e quello dei Compositori, alias Achille Lauro e Boss Doms che al contrario hanno ricevuto la medaglia di bronzo. Conosciamo insieme con queste gallery di 16 immagine le due medaglie d’oro di Pechino Express 2017.
Davanti al gong
La vittoria
Chi è Valentina Pegorer?
Valentina Pegorer nasce a Milano il 24 agosto 1990 ed entra a far parte del mondo della tv fin da piccola grazie alla partecipazione all’età di 8 anni in uno spot pubblicitario dell’ovetto Kinder. A 19 anni si trasferisce a Londra e comincia così a lavorare come commessa e cameriera per mantenersi e consolidare le conoscenze della lingua inglese. Al rientro in Italia comincia a lavorare nel mondo della moda anche se le sue passioni più grandi sono la tv e, soprattutto, la musica. Ed è proprio grazie a Occupy Deejay (trasmissione di Radio Deejay, dalla quale prende il nome) che riesce a coronare questa ultima passione. Valentina comincia così a condurre il programma dove trova sia l’opportunità di fare esperienza sul campo, sia di conoscere volti giovani e celebri della musica italiana moderna. Primo fra tutti l’ex concorrente di X Factor Lorenzo Fragola che l’ha espressamente scelta per il video del suo singolo D’improvviso. Nel 2017 ha anche preso parte a una commedia comica in onda su Sky dal titolo The Comedians.
Valentina Pegorer in una foto postata su Instagram
Valentina posa per il marchio Silvian Heach
Chi è Ema Stokholma?
Ema Stokholma, il cui vero nome all’anagrafe è Morwenn Moguerou, nasce a Marsiglia nel 1983 e fin dalla sua giovane età coltiva la passione per il mondo dello spettacolo. È proprio a Parigi che corona il suo sogno sfilando sulle passerelle di alcuni importanti brand del mondo della moda. Come Valentina, però, la sua più grande passione è la musica. Per questo motivo abbandona momentaneamente le sfilate per dedicarsi alla carriera di dj. Nel 2013 conduce gli Mtv Italia Awards Aftershow e da lì comincia il suo vero e proprio successo. Nello stesso anno prende parte al programma televisivo Aggratis condotto da Fabio Canino e a Jump. Nel 2016, invece, viene scelta come giurata per Sanremo Giovani.
Cosa ne pensi?