logo
Galleria: Chi sono le Clubber, le prime vincitrici donne di Pechino Express

Chi sono le Clubber, le prime vincitrici donne di Pechino Express

Chi sono le Clubber, le prime vincitrici donne di Pechino Express
Foto 1 di 17
x

A vincere Pechino Express 2017 sono le Clubber, nome del gruppo formato da Ema Stokholma e Valentina Pegorer. Un avvenimento più che unico poiché, fin dalla nascita del programma, sono state le prime donne ad essersi aggiudicate il primo posto sul podio dei vincitori. Una medaglia d’oro sofferta e desiderata che le ha spinte nell’ultima puntata del programma a correre nel traffico della metropoli colorata e notturna di Tokyo e arrivare lì, al cospetto di un gigantesco gong e a dei figurati in abiti tradizionali giapponesi. Attimi d’ansia, palpabili anche dai telespettatori a casa, quelli che hanno diviso le due donne dal verdetto finale del presentatore Costantino della Gherardesca: la vittoria, però, è tutta loro. Ad aver riportato la notizia in diretta è stato anche l’account Twitter ufficiale di Rai 2 attraverso una gif che raffigura le giovani vincitrici, visibilmente esaltate e felici.

Dopo l’annuncio della medaglia d’oro, la gioia e l’emozione sono state impossibili da trattenere. A parlare per prima alle telecamere di Pechino Express è stata Ema Stokholma attraverso delle dolci parole verso l’amica e compagna d’avventura Valentina:

Il mio primo pensiero è andato a lei: ha dato dimostrazione di essere una donna fortissima.

E poi l’annuncio di entrambe, che è quasi più un urlo contro il sessismo, riferito all’ultima prova sostenuta che le ha viste protagoniste nel chiedere un passaggio ad alcuni tassisti giapponesi.

Le prime donne a vincere siamo noi. Donne con gli attributi. […] Sappiamo già che i maschi diranno che le donne hanno più facilità a prendere i passaggi, a dormire bene. Più facilità un cazzo.

In finale insieme a loro il gruppo delle Caporali, formato da Anotella Elia e Jill Cooper, che si sono aggiudicate il secondo posto, e quello dei Compositori, alias Achille Lauro e Boss Doms che al contrario hanno ricevuto la medaglia di bronzo. Conosciamo insieme con queste gallery di 16 immagine le due medaglie d’oro di Pechino Express 2017.