La principessa Charlotte e il principe George sono sempre sotto i riflettori dei media. Ma Elisabetta II ha anche altri pronipotini che spesso vengono ignorati dalle cronache. Con l’eccezione dell’anno scorso, quando una fotografia ufficiale di Annie Leibowitz ci permise di conoscere Mia Tindall e gli altri. Nel bellissimo scatto che è praticamente già passato alla storia, Mia Tindall è la bambina che si premura di tenere in mano la borsetta della sua bisnonna, ossia niente di meno che la regina del Regno Unito, come racconta il Corriere.
Elisabetta II è infatti impegnata a tenere in braccio quella che era l’ultima arrivata, la principessa Charlotte appunto. A un anno di distanza, Mia Tindall e gli altri ci appaiono molto diversi rispetto a questa fotografia. Forse se li incontrassimo per strada, non ci accorgeremmo che sono bimbi così speciali da avere un posto specifico nella linea di successione al trono britannico. Anche se, a parte George e forse Charlotte, dovranno essere pronti a scalare di posto quando nascerà il terzogenito del principe William e di Kate Middleton.
Mia Tindall
Mia Tindall è la nipote della principessa Anne, la royal princess. Mia è infatti figlia di Zara Phillips (sposata con Michael Tindall), ma non ha titoli nobiliari, proprio perché discende da una figlia femmina della regina. È 16esima nella linea di successione però.
James Windsor
Figlio del principe Edward con Sofia, contessa del Wessex. James è visconte di Severn ed è decimo nella linea di successione.
Lady Louise Windsor
Sorella di James, è undicesima nella linea di successione. Ha solo il titolo di Lady, perché i genitori hanno rinunciato a tutti gli onori che si riservano ai membri della famiglia reale, ma hanno mantenuto solo quelli riservati ai figli dei conti.
Savannah Phillips
È figlia di Peter Phillips – figlio della principessa Anne – e di Autumn Kelly. È 14esima nella linea di successione al trono.
Isla Phillips
È la sorellina di Savannah ed è 15esima nella linea di successione.
Principe George
Non ha decisamente bisogno di presentazioni: il piccolo George è terzo nella linea di successione, dietro a nonno Charles e papà William. E gode di una serie di fanpage, anche satiriche, sui social network.
Principessa Charlotte
È quarta nella linea di successione al trono, perché ha scavalcato perfino lo zio Harry. Potrebbe perdere una posizione se a breve le nascerà un fratellino, o conservarla se invece si tratterà di una sorellina.
Con i pronipoti
Ed ecco tutta l’allegra brigata.
Cosa ne pensi?