Chiara Ferragni è l’italiana più seguita di Instagram con più di 8 milioni di followers e migliaia di foto. Grazie alla sua love story con Fedez sta iniziando ad essere più popolare e amata anche in Italia. La blogger infatti è molto famosa all’estero e da noi inizia a farsi conoscere di più ora, proprio grazie alla sua nuova relazione.
Chiara è una fashion blogger ma il suo look è molto semplice, soprattutto se parliamo di capelli. Se guardate il suo profilo Instagram vedrete che nella maggior parte delle foto preferisce tenere i capelli sciolti, senza troppe acconciature particolari o fronzoli. La ragazza infatti ha bisogno di look veloci ma d’effetto per i suoi spostamenti e i suoi impegni in tutto il mondo.
È molto semplice quindi trarre ispirazione dai suoi hair look e riprodurli a casa. Vediamone dieci tra i migliori e più semplici da copiare.
Nel frattempo, se siete team “Ferragnez” ecco una gallery che fa per voi:
Coda laterale
A Chiara le code laterali piacciono molto e non perde occasione per sfoggiarle. In questa foto vediamo la base dei capelli bombata abbinata ad una coda laterale che scende morbida.
Semi raccolto dietro
Un altro tratto distintivo di Chiara è il semi raccolto. Qui la vediamo ad un evento con i capelli a malapena fermati da un fermaglio dietro la nuca. Il resto di capelli scendono morbidi e addolciscono il viso.
Mezzo chignon
A Chiara piacciono molto anche gli chignon, la vediamo spesso infatti nel suo account Instagram con chignon, anche semi raccolti come in questo caso!
Treccine laterali
Queste treccine laterali sono perfette per incorniciare il viso e per rendere particolare anche un look semplice con felpa e sneakers.
Coda con ciuffi morbidi
Un altro look molto bello e semplice di Chiara è questo con coda bassa all’indietro e ciuffi laterali che scendono morbidi ad incorniciare il viso. Questo è sicuramente uno dei look preferiti della blogger che in moltissime sue foto sfoggia ques’acconciatura.
Coda laccata indietro
A Chiara piace molto anche la coda semplice, con capelli laccati all’indietro. Sceglie questo look anche per i cari red carpet su cui sfila.
Space Buns
Come detto in precedenza a Chiara gli chignon piacciono molto, sono semplici e veloci da realizzare. Ultimamente capita di vederla anche con l’acconciatura chiamata “space buns”, il doppio chignon!
Frangetta
La frangetta va provata almeno una volta nella vita! Anche Chiara per un breve periodo l’ha portata abbinata a lunghe onde mosse.
Treccia larga
Come la coda a Chiara anche la treccia piace laterale. Eccola in una foto con treccia molto larga, spettinata e morbida. L’ideale per un look sofisticato ma che richiede il minimo sforzo!
Treccia corona
Non sembra, ma anche questa acconciatura è molto semplice da realizzare. Basta infatti fare una treccia su un lato della testa e raccoglierla verso l’altro fissandola con una forcina. Ed ecco la vostra coroncina in stile Ferragni!
Cosa ne pensi?