Chignon maschile: 5 foto che rivelano l'arcano - Roba da Donne

Chignon maschile: 5 immagini ci mostrano che a volte... nasconde qualcosa

Chignon maschile: 5 immagini ci mostrano che a volte... nasconde qualcosa
Fonte: Imgur
Foto 1 di 6
Ingrandisci

Dimentichiamo tutto quello che sappiamo sullo chignon maschile. Dimentichiamo se ci piace o lo troviamo orrendo. Dimentichiamo se abbiamo ironizzato con qualche conoscente, cercando affinità con pettinature tradizionali di alcune nazioni asiatiche. Prepariamoci invece a capire a cosa serva veramente agli uomini. Non a tutti, eh, ma a quelli che hanno un problemino di calvizie incipiente.

In pratica, in queste immagini raccolte dal BoredPanda si testimonia come lo chignon maschile venga utilizzato da molti per coprire la piazzetta che inevitabilmente si sta facendo spazio sulla propria testa. La calvizie è un problema per molti uomini, non solo estetico ma anche emotivo. Non tutti sono pronti a cambiare in modo così radicale e non tutti si vedono bene completamente rasati.

Così lo chignon maschile diventa una soluzione abbordabile, per essere se stessi e al tempo stesso per sentirsi belli e ordinati nella propria quotidianità. Perché, come si nota dalle immagini, la calvizie non sta certo a guardare se sei uno qualunque o sei ricco e famoso come un calciatore.