È diventato famoso come il Ken umano, ma ormai sarebbe meglio rivolgersi a Rodrigo Alves usando pronomi femminili, e chiamandola la Barbie umana.
Sì, perché Rodrigo, recordman per il grandissimo numero di operazioni chirurgiche cui si è sottoposto come uomo per assomigliare alla famosa bambola, e volto celebre anche in Italia per essere stato spesso ospite nel salotto di Barbara D’Urso, nonché al Grande Fratello condotto da quest’ultima, ha deciso di dare una svolta clamorosa alla propria vita, diventando una donna in tutto e per tutto.
Ha già cambiato il nome, anche se non ufficialmente, diventando Roddy, e assicurato che presto si sottoporrà a nuove operazioni per rimodellare i genitali e impiantare le protesi al seno. Non ha paura, ovviamente, visto che nella sua vita ha già avuto la bellezza di 103 interventi, tra procedure cosmetiche, iniezioni e operazioni vere e proprie – ben 51 – di chirurgia plastica.
Come Rodrigo si è sottoposta a liposuzione, ha iniettato filler in spalle, bicipiti e tricipiti, ha fatto il trapianto dei capelli e un certo numero di lifting, per un totale di 500 mila sterline spese fino al 2018.
Che il suo fosse esibizionismo o desiderio di trovare finalmente una dimensione in cui fosse in grado di accettarsi, ovviamente, è stato a lungo oggetto di dibattito, dividendo le varie opinioni; a oggi, comunque, Roddy sembra finalmente avere trovato il proprio posto nel mondo, ammettendo finalmente di sentirsi una transgender, come ha confessato in un’intervista per il Mirror.
È fantastico dire finalmente al mondo che sono una ragazza. Finalmente mi sento la vera me. Affascinante, bella e femminile.
Insomma, Roddy si è sempre sentita una Barbie, e adesso finalmente non ha più paura di mostrarlo. Sfogliate la gallery per vedere la sua nuova trasformazione.
Una bambola in carne e ossa
Per anni ho provato a vivere la mia vita da uomo – ha detto Roddy al Mirror – Avevo messo anche dei finti addominali, avevo i muscoli di silicone sulle braccia ma mentivo a me stessa. Sono una donna e ho sempre avuto un cervello femminile.
Cosa la aspetta per completare la transizione
Farò rimuovere i miei genitali, tutto, anche i testicoli. Quello sarà il passo finale. Prima mi farò mettere protesi mammarie al silicone, credo entro fine mese. Presto sarò in grado di indossare abiti che mostrano la mia scollatura. Sono molto emozionata. Subirò diversi interventi chirurgici di femminilizzazione. Sarà un’incisione nella parte superiore del mio cuoio capelluto, e attraverso ciò il dottore rimodellerà la mia fronte, mi farà un lifting degli occhi, un lifting delle labbra e un lifting della parte centrale del viso. Farò anche rimuovere il pomo di Adamo, modificherò la mascella e il mento.
Extension e iniezioni di ormoni
Per ora Roddy ha fatto iniezioni di ormoni che le hanno dato i fianchi femminili e indossa un reggisenocoppa D. Extension bionde e ciglia finte completano il look glam.
Quando era Rodrigo, con la D'Urso
Come Rodrigo Alves è diventata un personaggio noto anche per il pubblico italiano, che l’ha seguita nelle trasmissioni pomeridiane di Barbara D’Urso e anche come ospite al GF. Per inciso, ha partecipato anche all’edizione inglese del reality, venendo squalificata per aver reiteratamente usato l’aggettivo “negro” parlando degli amanti preferiti.
Un'adolescenza difficile
Rodrigo ha iniziato la sua trasformazione all’età di 17 anni, dopo essere stato vittima di bullismo a causa del suo aspetto.
Ero brutto, grasso e deforme
Ma cos’è che, secondo Rodrigo, non andava affatto bene nel suo corpo prima di stravolgersi completamente? Durante un’intervista al Daily Mail, ha ammesso che nel periodo adolescenziale era “brutto, grasso e deforme” e che, non essendo in forma come i suoi compagni di classe, era spesso oggetto di bullismo e chiacchiere da parte di quest’ultimi:
Il mio stato emotivo era depresso, umiliato, le persone mi hanno spinto anche giù per le scale a causa della mia pelle. Quindi sapevo che la cosa migliore da fare era quella di diventare una persona migliore.
Sono nato nel corpo sbagliato, diceva
Il mio look mi ha aperto le porte per la carriera. Prima ero un assistente di volo, adesso sono un personaggio televisivo. Sono stati riconosciuti i miei sforzi, la mia forza di volontà e la forza che ho avuto nel voler cambiare me stesso. È una bella sensazione. Sono nato nel corpo sbagliato, la mia mente e la mia anima corrispondo al corpo nuovo che ho creato.
Ha speso 500 mila sterline in interventi chirurgici
Liposuzione, lifting, undici rinoplastiche e svariati interventi chirurgici: Roddy, come Rodrigo, non si è fatta mancare nulla.
Il bullismo mi ha spinto a voler essere migliore
Il bullismo mi ha reso più forte e più saggio, spingendomi a volermi reinventare con l’aiuto della chirurgia plastica. Mi ha reso una persona più forte. Tutto quello che potevo fare da grande era studiare, e oggi ho una laurea e parlo fluentemente 5 lingue.
Cosa ne pensi?