Chris Hemsworth, gli amori e il talento del "dio" più sexy del mondo
Chris Hemsworth non è solo "sexy e bello". È anche meravigliosamente bravo, e un papà e marito eccezionale. Sarà per questo che ci piace così tanto?
Chris Hemsworth non è solo "sexy e bello". È anche meravigliosamente bravo, e un papà e marito eccezionale. Sarà per questo che ci piace così tanto?
È senz’altro uno degli attori più sexy e amati dalle donne di tutto il mondo (tanto da essersi aggiudicato proprio il titolo di uomo più sexy del mondo da parte della rivista People nel 2014), ma il bell’australiano Chris Hemsworth è decisamente molto di più: oltre ad aver dato prova di essere un ottimo attore, interpretando ruoli diversi che hanno potuto mettere in luce il suo talento e la sua versatilità, è anche un marito affettuoso e innamoratissimo della moglie, Elsa Pataky, collega sposata nel 2010, e un padre molto presente e attento con i suoi tre figli, India Rose e i gemelli Tristan e Sasha. Motivi che lo fanno apprezzare ancora di più al grande pubblico.
Si è fatto conoscere a livello internazionale interpretando il dio degli Asi Thor, ma nel su curriculum ci sono film di ogni genere, che spaziano dal thriller all’azione, fino alle trame storiche o romantiche. Nel corso del 2018 lo vedremo impegnato in ben tre ruoli, estremamente diversi tra loro: è infatti il capitano Mitch Nelson, appartenente al 5th Special Group delle Forze Speciali USA, in 12 soldiers, poi è tornato nei panni di Thor con gli Avengers, mentre a gennaio ha iniziato le riprese di 7 sconosciuti a El Royale, che arriverà nelle sale americane a ottobre.
In gallery abbiamo ripercorso la sua storia e la sua carriera, per far capire che, oltre agli occhi azzurri e al fisico statuario, c’è anche molto di più: un gran talento, ad esempio.
All’inizio Chris si è fatto conoscere recitando piccoli ruoli nelle soap opera, fino a entrare nel cast di Home and Away, nel 2004, dove ha interpretato il personal trainer Kim Hyde fino al 3 luglio 2007, per un totale di 171 episodi.
Lasciata la soap opera ha partecipato all’edizione australiana di Dancing with the Stars, esibendosi con la ballerina professionista Abbey Ross. Terminata l’esperienza televisiva, ha recitato in Star Trek di J. J. Abrams, nei panni del tenente comandante George Samuel Kirk, padre del celebre Capitano James T. Kirk, quindi in film come A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga di David Twohy e Cash Game – Paga o muori con Sean Bean.
La svolta per Chris arriva nel 2009, quando ottiene il ruolo dell’iconico eroe della Marvel Comics Thor, nell’adattamento cinematografico di Kenneth Branagh, e da allora ha sempre impersonato il dio degli Asi.
Chris ha dichiarato che, per ottenere la parte di Thor, ha dovuto sottoporsi a un allenamento di tre mesi e mettere su 20 chili di muscoli in più.
Fra i suoi film figurano l’horror Quella casa nel bosco e Biancaneve e il cacciatore, per la regia di Rupert Sanders, uscito nelle sale nel 2012, dove ha indossato i panni del Cacciatore, inviato dalla regina per uccidere Biancaneve.Nel 2016 ha interpretato lo stesso ruolo nel prequel/spin-off che lo vede protagonista, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, accanto a Jessica Chastain, Charlize Theron e Emily Blunt.
Nel 2014 la rivista People lo ha eletto l’uomo più sexy del mondo.
Nel 2010 Chris ha sposato l’attrice spagnola Elsa Lafuente Medianu, conosciuta come Elsa Pataky.
Chris ed Elsa hanno tre figli: India Rose, nata nel 2010, e i gemelli Tristan e Sasha, venuti al mondo nel 2014.
Nel 2015 interpreta Owen Chase, il primo ufficiale della baleniera Essex nell’adattamento cinematografico della vicenda che ispirò la stesura del celebre romanzo Moby Dick, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, diretto da Ron Howard. L’anno dopo ha recitato nel reboot di Ghostbusters diretto da Paul Feig, con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones e partecipa al cinecomic Doctor Strange del regista Scott Derrickson, dove torna ad interpretare Thor in un breve cameo.
È stato anche il pilota inglese James Hunt, eterno rivale dell’austriaco Niki Lauda, nel film Rush, del 2013, sempre di Ron Howard.
Cosa ne pensi?