Realizzate anche senza figli: 13 vip che hanno scelto di non essere madri

Realizzate anche senza figli: 13 vip che hanno scelto di non essere madri
Fonte: web
Foto 1 di 14
Ingrandisci

Dovremmo ormai essere giunti a un punto della storia in cui l’emancipazione femminile preveda anche che una donna possa essere pienamente felice e realizzata pur senza aver avuto figli. Invece, ancora adesso molte donne che scelgono di non mettere al mondo un figlio si sentono giudicate o, spesso, persino commiserate perché non sono diventate madri, e le VIP, sotto questo punto di vista, non fanno eccezione.

Sono infatti molte le celebrity che hanno scelto di non diventare madri, perché non si sono mai sentite pronte, oppure perché non hanno mai sentito il bisogno di un figlio per sentirsi complete o per altri motivi personali e comunque non giudicabili. Molte volte non si tratta di “sacrificare” qualcosa semplicemente per inseguire la carriera, ma di una scelta precisa fatta in maniera ponderata rispetto al proprio modo di essere: alcune, come Jennifer Aniston, hanno avvertito l’assenza di un figlio più come un problema per la società, altre, come ha fatto ad esempio Renée Zelwegger, non hanno mai sentito la necessità di considerare la maternità come un traguardo da raggiungere ad ogni costo nella vita.

E se dall’elenco dobbiamo togliere Cameron Diaz, diventata mamma di una bambina, Raddiz Madden, a 47 anni, come annunciato sul suo profilo Instagram, resta comunque il fatto che queste star lottano anche per il diritto di ciascuna di noi di non essere considerata “meno donna” solo perché non si è madri.

Ad ogni modo, e per qualunque ragione lo abbiano fatto, le star della nostra gallery si sentono perfettamente realizzate anche se non hanno mai avuto bambini, e, prendendo ispirazione dal settimanale MarieClaire, abbiamo raccolto le loro motivazioni.

Del resto (e questo dovrebbe valere per ogni donna!) ciascuna di noi dovrebbe sempre avere l’opportunità di fare della propria vita ciò che preferisce, e di sentirsi pienamente completa indipendentemente dalla presenza o meno di un figlio; anche perché esistono, per quanto difficile da credere, le testimonianze di alcune madri pentite, perciò è decisamente più onesto e altruistico non fare affatto figli, piuttosto che farli “tanto per”.

Noi apprezziamo moltissimo queste star che chiedono solamente il giusto rispetto delle loro scelte, e siamo profondamente convinte che la libertà individuale sia sempre il tesoro più prezioso, per tutti.