Come sarebbero i cartoni se fossero stati disegnati oggi

Abbiamo già visto i personaggi Disney reinventati e immaginati in modi diversi, abbiamo visto addirittura come sarebbero le principesse Disney se fossero uomini. Ciò che finora non abbiamo mai visto sono i personaggi e le storie dei cartoni Disney in chiave moderna. Come si svolgerebbero le trame e come sarebbero i personaggi se le favole fossero ambientate ai giorni nostri?
Tom Ward è un artista inglese che ha pensato di realizzare una serie che mostri a tutti come secondo lui sarebbero le storie Disney ai giorni nostri. La serie di immagini si chiama “Alt Disney” (Alternative Disney) e racconta l’impatto che avrebbe la società odierna sui vari mondi in cui sono ambientati i cartoni. Non dobbiamo nemmeno usare troppa immaginazione per visualizzare Ariel de “La Sirenetta” circondata da rifiuti tossici, principi non così azzurri e animali tenuti in cattività e usati come intrattenimento. Non dovremmo stupirci: la nostra società e le priorità del mondo moderno non hanno un finale poi così felice.
E le principesse Disney disegnate con un’etnia diversa le avete già viste?
Quante volte vi capita di andare al ristorante o al bar e vedere coppie che tengono gli occhi fissi sul proprio smartphone invece che guardarsi o parlarsi?
Il povero orso Baloo in catene con Mowgli che prova a liberarlo.
L’unica nota positiva è che gli omosessuali possono finalmente avere dei diritti e festeggiare. Non è proprio così in tutto il mondo e c’è ancora molto da fare.
Ariel con due code a causa dell’inquinamento acquatico.
Dumbo che partecipa mentre l’avorio viene bruciato. I governi hanno emanato quest’ordine per cercare di stoppare la caccia agli elefanti.
Da anni si sta cercando di chiudere i circhi con animali esotici, ma non tutti ci stanno.
Pinocchio e Geppetto che usano il naso del bambino come bastone da selfie.
Moltissime persone stanno cercando di avere uno stile di vita sano e anche il fitness sembra diventato ormai una moda.
Peter Pan è videosorvegliato non può avvicinarsi alla casa dei bambini.
Artù troppo impegnato con il suo telefono per dare attenzioni alla spada nella roccia.
Jasmine una volta diventata moglie di Alladin è diventata una casalinga tutto fare mentre lui sta sul divano a giocare alla Play Station.
Cosa ne pensi?