Potranno essere amate o criticate, suscitare simpatia o antipatia, però, come si dice spesso, che se ne parli bene o se ne parli male, purché se ne parli.
Di questo motto hanno fatto certamente tesoro alcune delle coppie di questa gallery: discusse, amate, non sopportate, però sempre sulla cresta dell’onda nel mare dei social network. Sono proprio queste sei, infatti, le coppie più influenti nel web, perlomeno secondo blogmeter.it, che ha stilato un elenco basandosi su criteri precisi, in un periodo temporale che va dal 1° ottobre al 31 dicembre del 2016.
L’analisi effettuata ha tenuto conto dei vari like, delle visualizzazioni, dei commenti o dei retweet guadagnati in ogni singolo giorno dai due componenti delle coppie “esaminate”, oltre, naturalmente, al numero totale dei followers e alla media di post, video, tweet o foto pubblicate quotidianamente sulle varie piattaforme social.
I “vincitori” di questa particolarissima classifica sono risultati essere i Beckham, almeno per quanto riguarda il numero di fan online: ben 114 milioni il totale raggiunto complessivamente da Victoria e David. I più “cliccati” invece, ovvero coloro sulle cui pagine viene messo il maggior numero di like o i cui “cinguettii” vengono retweettati più spesso sono invece l’ex cantante degli One Direction, Zayn Malik, e la super model del momento Gigi Hadid, fidanzati dallo scorso autunno.
Fra le coppie italiane, naturalmente, i più seguiti non potevano che essere loro, gli immancabili Fedez e Chiara Ferragni, veri e propri mattatori dei social nostrani.
Insomma che ci piaccia(no) o no, pare proprio che queste coppie abbiano trovato la strada del successo, almeno nel mondo virtuale: le loro foto, i loro post e video fanno sempre incetta di condivisioni e like, influenzando irrimediabilmente le tendenze e i gusti, soprattutto dei giovanissimi.
Ecco le 6 coppie, tre italiane e tre internazionali, che sono state giudicate le più influenti del web: fra queste ce n’è qualcuna che amate oppure le bocciate tutte?
Le coppie internazionali: David e Victoria Beckham
Grazie alla loro bellezza e allo stile inimitabile l’ex calciatore e l’ex Posh Spice sono in vetta alla classifica delle coppie celebri più seguite sui social: 114 milioni i loro followers totali.
Zayn Malik e Gigi Hadid
La fresca coppia formata dall’ex One Direction e dalla top model statunitense raccoglie il maggior numero di likes o condivisioni, soprattutto grazie alle immagini postate su Instagram.
Murad Osmann e Natalia Zacharova
Il fotografo e la giornalista russi raggiungono i propri fan quasi esclusivamente attraverso Instagram e, in minima parte, anche grazie a YouTube.
Le coppie italiane: Fedez e Chiara Ferragni
La blogger fondatrice di “The blonde salad” e il rapper/giudice di X-Factor raccontano quasi quotidianamente della loro storia via social, soprattutto grazie alle numerose foto insieme postate su Instagram. A seguirli, complessivamente, 14,4 milioni di persone, a “retweettarli” ben 86 milioni.
Mariano Di Vaio e Eleonora Brunacci
Il modello e la moglie avvocato, diventati genitori proprio nel 2016, raggiungono i quasi 9 milioni di followers, anche se Eleonora, a onor del vero, raccoglie appena il 10% dei fan complessivi della coppia. Sarà senz’altro merito della maggior popolarità del marito, che ha avuto collaborazioni anche con Hugo Boss e Calvin Klein.
Sascha Burci e Sabrina Cesereto
Sono uno youtuber conosciuto con il nome di Anima e una modella, finalista a Miss Italia nel 2008, a formare questa coppia. Quasi 78 i milioni di condivisioni complessivi, 5 quelli dei fans, raggiunti soprattutto grazie a YouTube, per quanto riguarda Sascha, e tramite Instagram, nel caso di Sabrina.
Cosa ne pensi?