Succede spesso tra i “comuni mortali” che nella coppia lei sia molto più bella di lui oppure più giovane o entrambe le cose.
L’ipotesi inversa è a tutti gli effetti ancora meno frequente.
A conferma del fatto che le donne – spesso più facilmente degli uomini – danno all’aspetto estetico una rilevanza minore, magari attribuendo più importanza alla personalità, all’intelligenza, alla simpatia e, in alcuni casi, anche al potere.
Non sta certo a noi giudicare.
Le coppie vip non fanno eccezione, anzi.
Di seguito coppie – in alcuni casi davvero solide – dove lei è innegabilmente molto bella (ma non solo, ci mancherebbe) e lui, beh, ha sicuramente le altre qualità.
Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì
Quest’immagine è stata scattata alla presentazione del film “Tutta la vita davanti”, dove la bella e brava attrice è stata diretta dal brillante regista toscano.
I due sono sposati dal 2009, hanno avuto due bei bambini e danno l’impressione di essere davvero una gran bella famiglia.
Milla Jovovich e Paul William Scott Anderson
Un altro caso di amore nato sul set, dove lui dirige lei.
Così la splendida Milla, ex supermodella e attrice, ha conosciuto l’amore girando “Resident Evil”. Lui non è bello come lei, ma il suo precedente compagno, un altro regista, Luc Besson, lo era ancora di meno.
Valeria Solarino e Giovanni Veronesi
Ancora un amore che lega una bella attrice di talento a un regista altrettanto bravo, ma fisicamente meno attraente.
I due hanno lavorato insieme diverse volte, tra cui sul set dei film “Manuale d’amore 2” e “Manuale d’amore 3”.
Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore
Un esempio italiano tra i più “eclatanti” è sicuramente quello di Elisabetta Gregoraci, avvenente showgirl, e Flavio Briatore, non altrettanto avvenente imprenditore. I due sono ormai inseparabili da anni e al loro nido d’amore nel 2010 si è aggiunto un piccolo Falco (Nathan).
Aida Yespica e Roger Jenkins
Lei la conosciamo bene in Italia per le sue apparizioni in tv. Di lui sappiamo che è un facoltoso finanziere britannico con un particolare gusto per le belle donne.
Nel suo passato, infatti, c’è anche una relazione con la supermodella Elle Mcpherson…
Elle Macpherson e Jeffrey Soffer
Per la modella australiana famosa per il suo corpo statuario (non a caso era soprannominata “the body”), la bellezza del partner non è sicuramente importante. Oltre al citato Roger Jenkins, infatti, ha scelto un altro uomo decisamente meno bello di lei, l’imprenditore edile Jeffrey Soffer, con cui poi è convolata a nozze.
Emma Stone e Andrew Garfield
Emma Stone il suo uomo (ragno) Andrew Garfield lo ha conosciuto sul set di “The amazing Spider-man”.
Stanno insieme quindi dal 2011 e sono ancora belli intrappolati nella ragnatela dell’ammmooore.
Iman e David Bowie
Iman è un’altra supermodella del passato, a cui il trascorrere degli anni non ha dato davvero problemi.
È ancora molto bella e sofisticata, decisamente più del suo illustre marito, il cantante David Bowie. Beh, ma è pur sempre David Bowie…
Cate Blanchett e Andrew Upton
Qui la disparità è particolarmente evidente: l’attrice Cate Blanchette, famosa per i ruoli di Elisabetta I nel film “Elisabeth” e di Galadriel ne “Il Signore degli anelli”, è sposata dal 1997 con lo sceneggiatore e regista Andrew Upton.
Isabella Ferrari e Renato De Maria
La nostra bella e brava attrice Isabella Ferrari ha conosciuto suo marito Renato De Maria in una produzione tv: lui l’ha diretta nella serie “Distretto di polizia”. Il commissario Giovanna Scalise lo avrà sicuramente colpito al cuore!
Carla Bruni e Nicolas Sarkozy
Carla Bruni, modella, cantautrice e attrice, è anche nota per essere stata Premiére dame di Francia, quando il marito Nicolas Sarkozy ne era il Presidente della Repubblica. Che dire, inevitabile notare quanto lei sia moooolto più bella.
François Hollande, Valérie Trierweiler e Julie Gayet
Da un Presidente francese ad un altro.
Il presidente attuale, François Hollande (decisamente poco attraente), ha avuto una compagna molto più bella: la giornalista Valérie Trierweiler.
La stessa si è poi allontanata dal Presidente, perché pare lui abbia avuto una relazione con una giovane (e bella) attrice: Julie Gayet.
Beyoncé e Jay-Z
Beyoncé, una delle più apprezzate (e sexy) pop star del momento, è legata a un’altra star della musica: il rapper Jay-Z, decisamente molto, ma molto meno sexy.
Charlize Theron e Sean Penn
Lei è un’attrice Premio Oscar (ottenuto per l’incredibile interpretazione di “Monster”), lui anche (vinto con “Mystic river” e poi con “Milk”).
Strepitosamente bravi entrambi, non si eguagliano in bellezza. Vince lei, naturalmente, c’è bisogno di dirlo?
Emmanuelle Seigner e Roman Polanski
Emmanuelle Seigner, raffinata e splendida attrice francese, è legata da anni con un vero regista di culto: Roman Polanski.
Oltre ad essere decisamente meno piacente (e alto) di lei, è anche parecchio più grande (33 anni di più).
Emma Heming e Bruce Willis
Emma Heming è una supermodella britannica, che ha sposato l’attore Bruce Willis, con cui ha avuto due figlie. Rispetto al celebre attore di Hollywood è molto più giovane e… più bella.
Christina Hendriks e Geoffrey Arend
Lei è Christina Hendricks, un’attrice statunitense, nota per il ruolo di Joan Holloway nella serie “Mad Men”. Lui è il collega Geoffrey Arend, comparso tra l’altro nella serie “Body of proof”. Sposi dal 2009, sono indubbiamente, come dire, molto diversi tra loro.
Catherine Zeta Jones e Michael Douglas
I due sono nati lo stesso giorno, ma a distanza di 25 anni… E non sembra questa essere l’unica differenza. Ma nessun problema per questa coppia: si sono recentemente sposati una seconda volta.
Evan Rachel Wood e Marilyn Manson
Chiudiamo con questa coppia che coppia non è più, ma all’epoca della loro relazione hanno fatto discutere un bel po’. Lei è Evan Rachel Wood, un’attrice statunitense. L’abbiamo vista in “Thirteen – 13 anni”, “The wrestler” e “Le Idi di marzo”, per fare qualche esempio. Lui è l’inquietante rocker Marilyn Manson. Che evidentemente non era così inquietante per la giovane e bella Evan Rachel. Almeno finché è durata.
Cosa ne pensi?