Il make up è una delle grandi passioni femminili e, fra tutti i cosmetici a disposizione, il rossetto rimane senz’altro uno dei preferiti da tutte le donne, in grado di donare immediatamente un’immagine seducente e sofisticata. Che sia di una tonalità naturale oppure rosso fuoco per una serata importante, lucido per rendere le labbra più piene o opaco per realizzare un ammaliante “vedo non vedo”, il lipstick è una delle armi femminili per eccellenza.
Eppure, nessuna di noi avrebbe, forse, mai pensato, che qualcosa nell’uso che facciamo del rossetto potesse rivelare informazioni importanti su di noi e sulla nostra personalità. Certo sapevamo che a descrivere il nostro modo di essere potessero essere fattori diversi e particolari, come la linea della mano, il nostro modo di mangiare la pizza, oppure il nostro colore preferito.
Nessuna, però, avrebbe mai sospettato che persino il modo in cui lasciamo la punta dei nostri rossetti potesse rivelare qualcosa in più di noi. Cosmopolitan UK, invece, ha realizzato una gallery, cui noi ci siamo ispirate, proprio per evidenziare le differenti possibili tipologie di punte, con annessa spiegazione caratteriale. A punta piatta oppure molto appuntita, in diagonale o stondata, ciascuna di noi lascia il proprio rossetto in modi diversi, e da adesso in poi siamo certe che ci farete decisamente più attenzione! Siete curiose di capire a quali caratteristiche corrisponde la punta del vostro rossetto?
Bordo appuntito in diagonale
Carismatiche e ambiziose, avete le doti per essere delle leader naturali. Alle feste – che amate di organizzare e partecipare – siete spesso al centro dell’attenzione, facendo divertire coloro che vi stanno vicino. Il vostro desiderio di avere il controllo di tutto può infastidire coloro che vi circondano a volte, ma ci siete innegabilmente portate.
Bordo incurvato
Avete tonnellate di amore da dare e siete felici nell’aiutare. Siete anche incredibilmente creative, ma allo stesso tempo tendete a mettere un po’ troppa pressione su voi stesse. Amate tutti gli animali, ma soprattutto i cani, perché vi piace di loro il divertimento, l’energia e la fedeltà incondizionata, tratti che vi appartengono.
Punta appuntita
Intelligenti e sexy, siete naturalmente brave a flirtare, cosa che spesso suscita l’invidia delle vostre amiche. Quando siete in vacanza, preferite fare attività dinamiche e non solo starvene in piscina tutto il giorno. La gente può pensare che a volte siate presuntuose o vanitose, ma chi vi conosce è orgoglioso delle vostre capacità. Siete anche molto brave nel karaoke.
Bordo piatto concavo
Non vi dispiace sporcarvi le mani all’occorrenza, e il vostro più grande cruccio è non riuscire a portare a termine gli obiettivi che vi siete preposte. La vostra curiosità non conosce confini e non avete mai paura di fare domande o prendere rischi.
Inclinazione simile alla forma originale
Non amate affatto infrangere le regole, e soffrite terribilmente al solo pensiero di deludere gli altri o ferire i sentimenti di qualcuno. Questa vostra empatia fa sicuramente di voi delle persone amabili, e una componente preziosa per ogni team, sia sul posto di lavoro che socialmente.
Punta liscia arrotondata
Il vostro soggiorno è la parte preferita della vostra casa, vi piace tenerlo in ordine e abbastanza confortevole in caso qualcuno passasse a trovarvi. Prendervi cura della vostra famiglia è la cosa più importante per voi, e avete un lato artistico da esprimere tramite hobby come la musica, la scrittura o disegno.
Punta piatta
La gente spesso dice che siete la persona più spiritosa che conoscono, e hanno probabilmente ragione; siete sempre state intelligenti e divertenti, delle incantatrici per natura. Siete delle inguaribili romantiche con una passione per i film d’amore, ma anche per i documentari.
Punta appuntita ma leggermente arrotondata
La vostra personalità non lascia scampo: o vi amano o vi odiano. Tuttavia questo non vi infastidisce, e siete abbastanza orgogliose da dire sempre ciò che pensate. Inoltre, siete sempre le prime a offrire un supporto quando una persona cara ha bisogno.
Cosa ne pensi?