Lo sapete che sono moltissimi i gesti involontari che compiamo ogni giorno e che dicono molto sulla nostra personalità? I piccoli gesti a cui non prestiamo nemmeno attenzione possono infatti significare e rivelare tratti distintivi e caratteristici del nostro carattere. Un atteggiamento di apertura o chiusura infatti è facilmente comprensibile guardando in che posizione si trova una persona.
Per esempio sapete cosa dice di voi il modo in cui dormite?
Oltre a farci capire qualcosa in più o a confermare supposizioni che avevamo su noi stessi, analizzare le posizioni in cui ci sediamo può essere utile anche per comprendere gli altri, le persone che abbiamo intorno. Che siano colleghi con cui a malapena abbiamo un rapporto, famiglia o amici, capire l’atteggiamento di una persona è molto utile per sapere come relazionarci a lei. Gli studiosi del Body Language, come riporta Healty Tips World, hanno approfondito la materia: vediamo quindi cosa rivela di noi e degli altri la postura con cui ci sediamo. Fateci sapere se vi ci ritrovate!
Gambe laterali
Questa posizione indica una persona calcolatrice, che sa quali sono i suoi obiettivi e sa come raggiungerli. Le persone che siedono con le gambe di lato sono ambiziose, ma non hanno paura di andare fino in fondo pur di raggiungere il loro scopo.
Gambe accavallate
La maggior parte delle donne si siede accavallando le gambe, questa posizione indica forza e determinazione. Siete testarde, ma quando decidete di andare avanti e voltare pagina lo fate e non tornate più indietro.
Gambe larghe
Le persone che si siedono a gambe larghe sono spesso spiriti tormentati, tendete a perdervi in un bicchier d’acqua anche il minimo conflitto diventa un dramma. Non è un difetto, semplicemente sentite le cose molto profondamente e ciò vi porta a soffrire molto per situazioni di poco conto.
Gambe unite
Chi si siede a gambe unite è ordinato, brillante e preferisce rimanere nella sua zona di comfort. Evitate i conflitti e a volte arrivate ad evitare e reprimere persino i vostri sentimenti se pensate che possano diventare scomodi.
Ginocchia l'una contro l'altra
Questa posizione come vedete in foto prevede ginocchia che si toccano e i piedi che puntano l’uno verso l’altro. Se vi sedete in questo modo significa che siete molto creative, fantasiose e forse anche un po’ ingenue.
A gambe incrociate
Le persone che siedono a gambe incrociate sono spensierate e hanno una mentalità aperta. La flessibilità di questa posizione non è solo fisica ma anche emozionale.
Cosa ne pensi?