Cosa puoi comprare nel mondo con 20 dollari (meno di 19 euro)

Cosa puoi comprare nel mondo con 20 dollari (meno di 19 euro)
Inna Anikeeva per BrightSide
Foto 1 di 15
Ingrandisci

Nei diversi Paesi del mondo non si può dire che il tenore di vita sia uguale e… uno degli aspetti principali riguarda proprio l’economia. Quando facciamo un viaggio, a seconda della nazione in cui siamo, è un po’ difficile regolarsi su quanto denaro portare perché, tra il cambio valuta e gli acquisti da fare (che siano più o meno costosi), ci sono volte in cui non solo riusciamo a comprare un bel po’ di cose, ma i soldi ci avanzano pure! Al contrario, altre volte non riusciamo ad acquistare neanche piccoli souvenir e fare dei regali diventa impossibile perché non riusciremmo più a pagarci il volo di ritorno.

Vi è mai capitato di andare in un posto e di riuscire inaspettatamente a comprare molte più cose rispetto al luogo in cui abitate con poco denaro, per esempio con meno di 19 euro? È incredibile quanto i costi cambino da un angolo all’altro del globo! A seconda del posto in cui viviamo o in cui ci siamo trasferiti momentaneamente (per esempio una vacanza), ci rendiamo conto di quanto sia difficile risparmiare perché i costi sono troppo alti o viceversa: risparmiare diventa un gioco da ragazzi perché siamo abituate a costi molto più alti.

A tal proposito, il team di Brightside ha condotto  uno studio per verificare cosa si può comprare nei diversi angoli del mondo al costo di 20 dollari (circa 19 euro); i risultati sono stati davvero sorprendenti! Ci sono Paesi in cui si può comprare veramente di tutto e ce ne sono altri in cui si riesce a comprare il minimo indispensabile.

Abbiamo riportato lo studio attraverso le bellissime illustrazioni di Inna Anikeeva realizzate appositamente per Brightside. Di quali Paesi stiamo parlando? Non vi resta che sfogliare la gallery per scoprirlo!