
Make up: l'ultima tendenza sono gli occhi da principessa

Il nuovo trend trucco di cui vi andiamo a parlare vi trasformerà letteralmente in una principessa! Il crown make-up prevede infatti una corona disegnata sulla palpebra e spesso riempita con colori shimmer o glitter.
La tendenza nasce ancora una volta da Instagram. Sarà infatti difficile vedere qualcuno con un trucco come questo al di fuori di Instagram: non è un trucco facile da portare e non è adatto a tutte le occasioni.
Fortunatamente per noi però carnevale si avvicina e perché non provare il crown make-up? Diventeremo principesse per un giorno!
Come vedrete dalle foto in gallery, le corone sono colorate e spesso decorate con pietre o glitter. Ad inventare il trend è stata Marissa Melhorn, una make-up artist di soli 19 anni. Le sue foto con questo tipo di trucco risalgono infatti all’anno scorso. Tutte le altre make-up artist hanno preso ispirazione da lei e ricreato il look.
Cosa ne pensate? Vi piace questo make-up da principesse?
Il lavoro dietro ad un make-up come questo dev’essere stato minuzioso. Come potete vedere infatti le corone sulle palpebre sono decorate con delle piccole pietre applicate ad una ad una. Anche la fronte è stata decorata con pietre più grandi per un effetto super regale.
Il trucco ideale per quando le nostre sopracciglia sono così perfette da meritare una corona tutta loro!
Degna di nota è anche questa corona azzurra con brillantini color zaffiro.
Anche questa corona è molto bella, sulle punte troviamo ancora una volta dei brillantini incollati.
Questa foto è di dicembre 2016 ed è la foto che ha fatto partire questo trend.
Se guardate attentamente i dettagli di questa foto vedrete quanto impegno deve averci messo la make-up artist per disegnare una corona così perfetta. Noterete che fra i glitter e l’ombretto c’è anche uno spazio vuoto e il disegno è assolutamente perfetto! Ricordate che parliamo di palpebre, quindi non uno spazio semplicissimo su cui disegnare!
Qui vediamo la corona abbinata ad uno dei colori più utilizzati nel make-up degli ultimi tempi: il burgundy.
Qui vediamo Marissa, la ragazza che ha inventato questo trend. Dopo il successo che ha avuto la sua idea l’ha rivisitata e si è scattata delle nuove foto.
Qui vediamo la corona da una parte e la palpebra tempestata da cuoricini dall’altra. Un’idea molto carina e particolare!
Questa mua invece ha scelto di omaggiare Rihanna. Ha infatti riprodotto la copertina dell’album Anti sulla sua palpebra, con tanto di R di Rihanna sotto l’eye-liner.
Qui vediamo delle corone più semplici con piccoli brillantini e un tocco di colore.
Un trucco perfetto per chi ama i toni caldi.
Cosa ne pensi?