logo
Galleria: Cucina moderna: lasciati ispirare dallo stile delle star

Cucina moderna: lasciati ispirare dallo stile delle star

Cucina moderna: lasciati ispirare dallo stile delle star
Foto 1 di 36
x

La cucina moderna è sempre più apprezzata in modo trasversale, dalle celebrities e non. Le celebrità optano infatti per gli stili più disparati del design contemporaneo, dallo shabby chic allo stile nordico, dall’arte povera fino al new industrial e così via. Ma da dove viene questa passione? Per quanto riguarda lo shabby chic, per esempio, gran parte di questa preferenza potrebbe essere dovuta al fatto che si tratta di un design che ispira il romanticismo e che possiede un tocco spiccatamente vintage.

Non tutti i vip hanno optato per uno stile opulento: se si guardano bene le foto di ogni cucina moderna qui presente, l’idea della funzionalità è preponderante a tutto – e cominciamo a immaginare che ognuna di queste star non possieda in realtà un ampio stuolo di collaboratori domestici, compresi di chef, ma ami cucinare manicaretti in proprio. Quello che colpisce sono infatti anche gli elettrodomestici, i multiforni e i multifuochi che si trovano in alcuni di questi spazi, ma non solo.

Occhi puntati anche sull’illuminazione. Tra lampade e lampadari, molti dettagli si concentrano sulla luce – benché alcune di queste cucine moderne possiedano un’esposizione ottimale, con straordinarie viste ad altezza attico. Qualcuno punta sul classico – le lampade che richiamano l’artigianato Tiffany in vetro mosaicato e metallo sono spesso un must in tutte le stanze e anche in cucina, un vero classico americano che affonda le radici nella storia del Nuovo Continente. L’arte del design la fa da padrone in queste stanze, una chiara testimonianza di come il bello si sia trasformato anche nell’utile.

Certo, guardiamo queste cucine moderne, tratte da MyLuxury e ArredamentoShabby, e le invidiamo un po’: a chi non piacerebbe possedere anche solo una stanza come quelle che vediamo in queste immagini? Eppure qualche dettaglio può rivelarsi sempre abbordabile e quindi possiamo trarre ispirazione per le cucine delle nostre case, se ci piace. Qual è la vostra preferita tra queste cucine?