logo
Galleria: Cucinare Male: le 20 peggiori immagini (finalmente!) di cibo su Facebook

Cucinare Male: le 20 peggiori immagini (finalmente!) di cibo su Facebook

Cucinare Male: le 20 peggiori immagini (finalmente!) di cibo su Facebook
Foto 1 di 20
x

Sui social network tutti fanno quasi a gara ad apparire perfetti. Ma la vera genuinità si conserva ancora in delle piccole sacche, pagine o gruppi magari in cui, con una certa autoironia, si mostrano le proprie imperfezioni. A questo proposito, un gruppo Facebook che ci piace tanto è Cucinare Male. Il gruppo raccoglie immagini di cibo che sovente non sono troppo appetitose. In un mondo in cui c’è la corsa ad apparire e molto di questo fenomeno ha a che fare con la moda del food, c’è anche chi sa sorridere di se stesso e dei propri limiti.

Il gruppo Cucinare Male è nato nel gennaio 2014 dalla mente di Federico Briano Savona. Qui si raccolgono i piatti cucinati male degli utenti che hanno voglia di un po’ di leggerezza, nella descrizione del gruppo c’è scritto, con grande ironia:

Basta con questa gente che esaspera la passione per la cucina, che distingue tutti i tipi di sale in commercio… ma il sale dell Himalaya chi lo usa? E l’evo chi è? il fratello di eva? Evviva il precotto!

Quindi, questo gruppo è un modo di dire basta a tutte quelle persone che fotografano aperitivi, allestiscono set fotografici per una polpetta, si sparano le pose per un piatto di pastasciutta. Se è vero che siamo quello che mangiamo, è arrivata l’ora di dimostrarlo al mondo. Magari cambiando la nostra giornata e quella degli altri con una risata a tema cibo.